Salvare le api e vivere in armonia con il pianeta è il tema che affronta lo spot della campagna pubblicitaria Mielizia, on air dal 23 dicembre al 6 gennaio, nel formato 15” e 30’’, sulle reti Rai, Cairo, Discovery e Sky, sia in fascia prime time sia day-time.
Lo spot Mielizia si sviluppa in una collezione di estratti video inviati datutto il mondo per associare singole voci e farle diventare un’unica protesta. I protagonisti sono i bambini di oggi, la cosiddetta alpha generation, e la loro voglia di verità. Una verità che ci chiede risposte: sull’ambiente e il futuro delle api.
«Da sempre la nostra cooperativa si distingue per gli obiettivi della sua mission: valorizzare le produzioni dei soci apicoltori e difendere il benessere delle api. Il primo spot del nostro storico marchio, Mielizia, non poteva fare eccezione e, con estremo coraggio, ha scommesso su un messaggio alto e dirompente, facendosi portavoce della necessità di agire insieme per la difesa delle api e delle biodiversità. Siamo lieti di tornare in campagna sulle principali emittenti nazionali in occasione delle festività natalizie», ha affermato Nicoletta Maffini, direttore generale di Conapi-Mielizia.
CREDITS
CREDITS MIELIZIA CDP
Produzione: Trees Home srl
Regia: Riccardo Paoletti
Direzione della fotografia: Gianluca Catania
Executive producer: Chiara Grandi
Producer: Federica Talone
Aiuto regia: Viola Folador
Operatore: Samuele Dalò
Aiuto operatore: Giovanni Antico
Assistente produzione: Pietro Ciron
Scenografia: Isotta Santus
Stylist: Corinne Piervitali
Make-up Artist: Serena Concilio
Post Producer: Ivan Donadello
Montaggio: Elena Lombardi
Post audio: Redline
CREDITS LDB
Agenzia: LDB Advertising
Direzione Creativa: Francesco Bettelli e Paolo Pasini
Art Direction: Paolo Pasini
Copywriter: Stefano Fabbri
Senior Account: Cinzia Ballarini