L’azienda presenta 5 nuovi prodotti per la panificazione; tutti i materiali di comunicazione sono stati ideati e realizzati dall’agenzia guidata da Giorgio Piccioni
Lesaffre Italia presenta le sue novità a Sigep, manifestazione di riferimento per il settore Bakery in corso di svolgimento alla Fiera di Rimini.
L’azienda, che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, presenta in anteprima 5 nuovi prodotti nati per ispirare la creazione di un pane nuovo Ja Pan, Granlegumi, Il Proteico e Grangrani, quattro mix della linea Inventis, e Starter LV2, il nuovo lievito madre versatile e biologico della linea Livendo.
L’advertising unit di Expansion Group ha ideato e sviluppato la creatività legata alla presentazione dei 5 nuovi prodotti, dai nomi dei nuovi mix Inventis ai pannelli presenti nello spazio espositivo, dai ricettari Inventis e Livendo al folder che racconta la genesi di ogni mix e le sue peculiarità. La Unit ha ideato anche il concept dello stand, “Creatività sempre in fermento”.
L’agenzia ha poi sviluppato una serie di materiali promozionali da collocare nelle panetterie, strumenti eye-catching pensati per promuovere l’assaggio e la vendita dei mix Ja Pan, Granlegumi e Il Proteico sul punto vendita.
Fondamentale per la buona riuscita del progetto anche l’attività svolta dall’ufficio stampa dell’agenzia e dalla sua digital unit, che ha ideato una strategia social articolata in due fasi, teaser e reveal, finalizzata a dare il massimo risalto alle novità sui principali canali social, e che proseguirà anche nei prossimi mesi.