Le pastiglie Leone 1857 hanno adottato una veste più moderna, ricca di colori e dettagli art déco, che richiama l’abilità e l’artigianalità dell’arte confettiera e suggerisce un’esperienza di gusto senza tempo.
La nuova immagine è stata resa più contemporanea grazie al supporto dell’agenzia internazionale Design Bridge and Partners, che ha studiato come esaltare i tratti distintivi del DNA Leone, declinandoli e rendendoli riconoscibili in tutte le linee di prodotto, dalle caramelle fino al cioccolato.
Il design del packaging è partito dallo studio dell’archivio storico dell’azienda e culmina nella proposta di un concetto di “evasione sensoriale” che si riflette nelle molteplici declinazioni di prodotto. Gioia, felicità e colore si accostano ai più tradizionali dettagli oro e art déco, esprimendo uno stile più “attuale” ma pur sempre legato al passato della storica azienda dolciaria.
La confezione, ora richiudibile, più pratica e funzionale da portare con sé, diventa anche più sostenibile grazie alla riduzione della carta del 30%.
Il rilancio passa anche attraverso un’importante campagna di comunicazione digital e social, firmata da RED Robiglio e DeMatteis, che toccherà i principali canali tra cui la connected TV, in grado di intercettare un target giovane e dinamico.
“Il rilancio è frutto di una costante ricerca finalizzata al miglioramento dei prodotti per consolidare il nostro posizionamento nel segmento “super premium” del confectionery. La sfida di Leone è quella di conciliare tradizione e modernità, restando fedele alla propria mission: creare occasioni di autentica felicità attraverso prodotti buoni e ingredienti ricercati, che coinvolgono i sensi a 360°, dal palato alla vista” commenta Mario De Luca, Marketing Director di Leone 1857.