Leo Burnett firma i due spot per i Summerdays di McDonald’s Italia

La pianificazione di Omd interesserà le principali emittenti nazionali digitali e satellitari e  sarà sviluppata a 360 gradi su app, btl, social e digital

Anche quest’anno nel mese di luglio sono partiti i Summerdays: 31 giorni di offerte quotidiane imperdibili, fruibili solo tramite la App di McDonald’s Italia.

Ogni giorno per tutto il mese di luglio, nell’App McDonald’s Italia, gli utenti potranno “scoprire” l’offerta del giorno, interagendo con un calendario virtuale.

Leo Burnett firma i due spot per i Summerdays di McDonald's Italia

La promozione è stata comunicata con due spot da 15 secondi, firmati da Leo Burnett.

In scena dei ragazzi così trepidanti di ricevere la notifica Summerdays della App da interrompere immediatamente quello che stanno facendo appena sentono il suono del proprio smartphone, che sia parcheggiare una bici o addirittura baciare il proprio ragazzo.
Una serie di distrazioni che causeranno piccoli “incidenti”, ma che troveranno sempre un lieto fine proprio da McDonald’s.


Una campagna dal tono di voce leggero, affidata alla regia di Diego Irigoyen, che prosegue la strategia di comunicazione ideata da Leo Burnett Italia per il brand McDonald’s.

La pianificazione è a cura di Omd, e interesserà le principali emittenti nazionali digitali e satellitari e che sarà sviluppata a 360 gradi su app, btl, social e digital.

 

CREDITS

Cliente: McDonald’s Italia
Marketing Director: Dario Baroni
Marketing Manager: Giorgia Favaro
Digital Lead: Paola Pavesi
Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni
Web&Digital Consultant: Alessandro Granziero

Agenzia: Leo Burnett
Direttori Creativi esecutivi: Alessandro Antonini, Selmi Barissever e Lorenzo Crespi
Direttore Creativo Associato: Andrea Marzagalli
Direttore Creativo Associato/Copywriter: Giovanni Salvaggio

Head of Art/Art Director: Mattia Montanari
Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
Senior Art Director: Luca Carioni
Motion design: Giovanni Duò
Digital copywriter: Vicenzina Cirillo
Digital Art Director: Aldo Gemma
Brand Leader: Acsinia Messina
Account Director: Raffaello Dell’Anna
Account Manager: Francesca Nava
Digital Account Director: Laura Rosari
Account Executive: Paolo Rolla
Project Manager: Francesco Daleno
Strategic Project Manager: Joanna Bucior
Junior Project Manager: Alberto Della Torre
Junior Project Manager: Simone Rosini
Tv producer: Federica Manera, Maria Luisa Crisponi

Casa di produzione: The Family
Regia: Diego Irigoyen
Musiche: Alberto Cimarrusti

Agenzia Media: Omd

Leo Burnett firma i due spot per i Summerdays di McDonald’s Italia ultima modifica: 2018-07-06T16:12:25+02:00 da Redazione

Related posts