E’ stata battezzata #PaninoRitual la nuova campagna di comunicazione lanciata da We Are Social e The Jackal per Leerdammer, in cui le persone diventano protagoniste di contenuti che sottolineano la ritualità nell’affrontare anche le situazioni più comuni.
Il video di lancio è stato pubblicato prima sulla pagina Facebook dei The JackaL e, in un secondo momento, sulla pagina di Leerdammer per coinvolgere la community.
Questo è solo il primo di una serie di contenuti che hanno l’obiettivo di stimolare le persone a condividere il proprio rito.
La strategia prevede infatti la creazione di altri video, in cui i The JackaL reinterpretano i racconti delle persone, e di fotomontaggi che, con ironia, sottolineano gli aspetti più divertenti e inconsueti della vita degli utenti.
“E tu, come lo fai” è la call to action che accompagna i contenuti video dei The Jackal e che sottolinea l’importanza della self-expression. I The JackaL si sono occupati, assieme a We Are Social, della creazione e della produzione dei video, interpretandoli secondo il loro stile ironico e capace di far immedesimare le persone nei riti proposti.
CREDITS
Account Director: Andrea Lombardi
Account Manager: Ornella Zagarrì
Senior Strategy Director: Bruno Tecci
Senior Art Director: Andrea Fumagalli
Art Director: Marco Bertoletti
Junior Art Director: Giulia De Chirico
Creative Director: Gabriele Caeti
Senior Creative: Dario Lo Nardo
Creative: Francesca Marra
Editor: Marco Betti
Innovation & Marketing Director: Luca Della Dora
Head of Branded Content Ciaopeople: Vincenzo Piscopo
Regia: Francesco Ebbasta
Account Manager: Chiara Iovine
Senior Creative Director: Alfredo Felco
Creative: Tommaso Triolo, Serena Tateo, Gianluca Colucci
Montaggio: Nicola Verre