Leerdammer torna in comunicazione sui social con H48, che firma la campagna Effetto Fette con protagoniste le fette naturali di emmenthal.
«Effetto Fette suona bene, è molto legato al prodotto e anche alla volontà del brand di creare intrattenimento sui social – commenta Rocco Gerace, direttore creativo di H48 – abbiamo sin da subito pensato che potesse essere la scelta vincente per una piattaforma di comunicazione che avesse l’obiettivo di stupire, come fa Leerdammer con il proprio prodotto».
La campagna, che partirà in concomitanza del nuovo TVC di brand, ha un momento iniziale di bold awareness con un video di mixed reality, per poi svilupparsi con un ongoing editoriale fatto di produzione di snack content e creator activation.
«Il trend del fake out of home e il linguaggio CGI sono ormai la normalità produttiva; quello che abbiamo provato a fare, per essere coerenti con la piattaforma di comunicazione identificata, è stato utilizzare questo linguaggio all’interno di un video che avesse il sapore di “social-spot”» ha dichiarato Pasquale Ascione, ceo & founder di H48».
Lato creator, H48 ha scelto di collaborare con Foodify, il media food che fa capo a WSC, coinvolgendo due tra i creator di punta, Carmen Rose e Sandrino Al Pepe, che si cimenteranno in preparazioni a freddo e in una sfida all’insegna dello stupore e Leerdammer Fette Original.