Il marchio è in esterna a Milano con speciali postazioni che si trasformano in vere e proprie pentole trasparenti, per mostrare la cottura della pasta. Il centro media è Mindshare
Pasta Garofalo pianifica una campagna pubblicitaria in out of home a Milano in collaborazione con Clear Channel.
La nuova creatività, firmata da Pescerosso Comunicazione e Design, con il coinvolgimento del fotografo Simone Florena, e supportata dalla strategia media di Mindshare, si focalizza su un caposaldo della cultura gastronomica italiana: la cottura della pasta.
Dal 25 novembre al 13 dicembre, 2 postazioni speciali collocate nel centro di Milano, si trasformano in vere e proprie pentole trasparenti, visibili da entrambi i lati, che mostrano le Penne Garofalo in una danza nell’acqua in ebollizione. Ed è proprio la trasparenza ad aver ispirato il concept creativo, che mantiene la promessa comune a tutta la campagna di comunicazione: “La assaggi e dice tutto”.
Con il secondo soggetto, in circolazione dal 2 dicembre per un periodo di 2 settimane, la campagna farà, invece, leva sull’atmosfera natalizia e su come il prodotto sia protagonista assoluto nei momenti più importanti della condivisione familiare. Una video animazione, realizzata ad hoc, racconterà la creazione di un albero di Natale molto particolare, realizzato con i celebri Spaghetti Garofalo, che si conclude con un augurio speciale: “Dal 1789 festeggiamo il Natale con chi ama la pasta”.