È di Different la creatività della nuova campagna di Almond Board of California, consorzio che rappresenta l’industria delle mandorle della California.
La campagna è stata creata dall’agenzia in collaborazione con Sterling-Rice Group, la sigla statunitense di marketing di Almond Board of California.
La campagna si concentra sul mercato italiano con il concept Keep your Rhythm, il cui obiettivo è quello di invogliare le persone a mantenersi piene di energia con le mandorle.
La musica svolge un ruolo fondamentale nella comunicazione moderna ecco perché l’iconica ciotola a forma di batteria, simbolo del brand, viene riadattata con un stile grafico in base ai diversi generi musicali.
Per comunicare l’energia è stata usata la Marcia di Radetzky reinterpretandola in base ai generi musicali più di successo che caratterizzano le diverse bowls.
In tv andranno a rotazione due soggetti. Il primo ha uno stile rock, la cui protagonista è una giovane dog sitter che affronta il suo lavoro al massimo grazie all’energia delle mandorle. Il secondo vede come attore principale un giardiniere che con le mandorle cura ogni pianta a ritmo di musica dance.
In parallelo la campagna è uscita sui social, su Spotify e con un soggetto radio in onda sulle principali emittenti nazionali.
Different si è occupata anche della strategia e pianificazione media.
CREDITS
General Manager – Luca Cavalli
Chief Creative Officer – Francesco Guerrera
Account Director e Media Strategy – Alessia Bernava
Executive Creative Director – Simone Cristiani
Account Executive – Camila Gambella, Laura Mastellari
Senior Copywriter – Francesco Picone
Senior Art Director – Andrea Plebe