ll brand Le Farine Magiche ha investito in una campagna pubblicitaria che lo vede protagonista su più e diversi mezzi di comunicazione.
Il piano comprende digital con formati video, COD e Affinity in modalità geolocalizzata per permettere di intercettare il target in contesti valoriali e posizionanti in grado di aumentare visibilità, fiducia e consideration del brand.
La radio darà supporto all’awareness e il cinema permetterà di celebrare il brand con un film da 60” e 30” che racconterà i valori de Le Farine Magiche. La tv è stata coinvolta con attività di product placement in rubriche di cooking come La prova del Cuoco su Rai 1, Le Ricette di Samya all’interno di Mattino Cinque su Canale Cinque, Cotto e Mangiato su Italia Uno e il talent cooking di Real Time.
Nell’ottica di un’attività di proximity marketing, sono state realizzate delle maxi affissioni a presidio dei principali centri urbani.
“Abbiamo vestito il nuovo pay off con una brand idea che ha rappresentato il fil rouge tra tutte le attività di comunicazione della marca – spiega Rossella Stramaglio Marketing & Communication manager del Gruppo Lo Conte – La strategia che abbiamo messo in campo ha quindi fatto leva su mezzi che da un lato potessero informare ed attrarre, come le affissioni, il cinema e la radio, e dall’altro potessero educare e rassicurare attraverso il web e i social media”. L’agenzia creativa è Saatchi & Saatchi.