Le chocolat des Français asfalta il romanticismo ad orologeria delle campagne di San Valentino

La marca di tavolette di cioccolata Le chocolat des Français, nota per il design delle sue confezioni e le campagne ad alto tasso di cinismo, si sta preparando a San Valentino.

La nuova campagna pubblicitaria promuove le tavolette allo zenzero, che dovrebbe vantare proprietà afrodisiache soprattutto se unito al cioccolato, rivolgendosi alle coppie di lunga data, ormai assuefatte alla routine e alla noia.

L’invito è di riaccendere la passione, al prezzo tutto sommato accessibile di una barretta di cioccolato.

I visual dell’agenzia TBWA\Paris mostrano il packaging delle tavolette, il cui design contrasta con la scena allargata: coppie fagocitate dal cellulare, mentre fanno noiosi puzzle, oppresse dalle incombenze quotidiane, distanti dentro e fuori dal letto. Ognuno dei cinque soggetti è stato creato da un illustratore diverso: Simon Landrein (frutta), Anaïs Lefebvre (fiori), Paul Thurlby (cocktail), Laurene Boglio (Tour Eiffel), Aurore Carric (candela).

“Il giorno di San Valentino è normale vedere campagne che parlano d’amore, con molti buoni sentimenti ma piuttosto sdolcinate. Volevamo fare qualcosa di molto francese, più incentrato sulla passione e sul desiderio, pur rimanendo divertenti e fedeli alla nostra estetica” dice Paul-Henri Masson, co-fondatore di Le chocolat des Français.

Credits: 

Client: Le Chocolat des Français

Brand Communication Directors: Matthieu Escande & Paul-Henri Masson

Agency: TBWA\Paris

Executive Creative Directors: Benjamin Marchal & Faustin Claverie

Art Director: Olivier Mularski

Copywriter: David Philip

Account Lead: Stéphanie Caude & Chloé Loison

3D: TBWA\Else

3D Creators: Younes Chekouh & Thomas Milvaux

Print: EG+

Media: Pierre Draber

Illustrators:  

Fruits : Simon Landrein

Flower: Anaïs Lefebvre

Cocktail: Paul Thurlby

Eiffel Tower: Laurene Boglio

Candle: Aurore Carric

Le chocolat des Français asfalta il romanticismo ad orologeria delle campagne di San Valentino ultima modifica: 2022-02-07T11:54:00+01:00 da Redazione

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