La marca di tavolette di cioccolata Le chocolat des Français, nota per il design delle sue confezioni e le campagne ad alto tasso di cinismo, si sta preparando a San Valentino.
La nuova campagna pubblicitaria promuove le tavolette allo zenzero, che dovrebbe vantare proprietà afrodisiache soprattutto se unito al cioccolato, rivolgendosi alle coppie di lunga data, ormai assuefatte alla routine e alla noia.
L’invito è di riaccendere la passione, al prezzo tutto sommato accessibile di una barretta di cioccolato.
I visual dell’agenzia TBWA\Paris mostrano il packaging delle tavolette, il cui design contrasta con la scena allargata: coppie fagocitate dal cellulare, mentre fanno noiosi puzzle, oppresse dalle incombenze quotidiane, distanti dentro e fuori dal letto. Ognuno dei cinque soggetti è stato creato da un illustratore diverso: Simon Landrein (frutta), Anaïs Lefebvre (fiori), Paul Thurlby (cocktail), Laurene Boglio (Tour Eiffel), Aurore Carric (candela).
“Il giorno di San Valentino è normale vedere campagne che parlano d’amore, con molti buoni sentimenti ma piuttosto sdolcinate. Volevamo fare qualcosa di molto francese, più incentrato sulla passione e sul desiderio, pur rimanendo divertenti e fedeli alla nostra estetica” dice Paul-Henri Masson, co-fondatore di Le chocolat des Français.
Credits:
Client: Le Chocolat des Français
Brand Communication Directors: Matthieu Escande & Paul-Henri Masson
Agency: TBWA\Paris
Executive Creative Directors: Benjamin Marchal & Faustin Claverie
Art Director: Olivier Mularski
Copywriter: David Philip
Account Lead: Stéphanie Caude & Chloé Loison
3D: TBWA\Else
3D Creators: Younes Chekouh & Thomas Milvaux
Print: EG+
Media: Pierre Draber
Illustrators:
Fruits : Simon Landrein
Flower: Anaïs Lefebvre
Cocktail: Paul Thurlby
Eiffel Tower: Laurene Boglio
Candle: Aurore Carric