Lavazza ha presentato la nuova campagna globale ‘Pleasure makes us human’, con protagonisti gli attori Steve Carell e John Krasinski e un piccolo robot
Gli attori Steve Carell e John Krasinski e un piccolo robot che serve caffè, chiamato Luigi, sono i protagonisti della nuova campagna globale di Lavazza.
Intitolata ‘Pleasure makes us human’, punta a riposizionare Lavazza a livello mondiale, celebrando il piacere dell’esperienza umana e le goie più semplici come gustare una tazza di caffè.
La campagna prevede un trailer digitale di 90”, seguito da diversi formati per la tv e le piattaforme social. In Italia è online nei canali di proprietà Lavazza e sul canale YouTube del brand.
«Oggi, Lavazza comunica un nuovo messaggio strategico che ne conferma l’evoluzione in un marchio autenticamente globale, ma con radici fortemente italiane. Questo posizionamento viene ulteriormente enfatizzato dalla presenza di due noti artisti» commenta Carlo Colpo, marketing communication director e brand home director del Gruppo Lavazza.
Una cover appositamente creata dal classico “Que sera, sera” funge da filo conduttore di tutta la campagna.
«L’idea creativa iniziale, proposta da un nostro partner di comunicazione, giaceva nei cassetti da tempo – spiega l’azienda -. Grazie a un processo di evoluzione continua, che ha coinvolto attivamente diversi team interni ed esterni, l’idea ha preso forma lavorando in modo corale e sinergico, accogliendo vari spunti creativi. Questo percorso è stato ulteriormente arricchito dal prezioso contributo di due celebri figure di fama mondiale, portando l’idea fino alla sua realizzazione attuale. In accordo con chi ha inizialmente concepito la campagna, preferiamo quindi considerarla una vera e propria idea Lavazza, un esempio concreto di come un approccio creativo condiviso e focalizzato su messaggi rilevanti e attuali, possa dar vita a progetti innovativi e di grande impatto».