Il lancio parte da UK, USA e Italia per poi arrivare in 40 mercati. L’agenzia che ha lavorato al restyling è Accenture
Lavazza ha completamente rinnovato navigazione, contenuti e design del suo sito www.lavazza.it. Dopo il lancio in UK, USA e Italia, la novità riguarderà nei prossimi mesi 40 mercati.
Design e “tone of voice” – spiega una nota stampa – sono stati ideati per raccontare la storia del brand con maggiore fluidità, valorizzando l’esperienza di navigazione e il coinvolgimento dei clienti.
Una volta atterrati sull’home page, gli utenti possono vivere un viaggio attraverso il mondo Lavazza e i suoi valori. All’interno del sito sono disponibili informazioni sul caffè e sulle sue caratteristiche accanto a storie dedicate a chi è impegnato nella sua coltivazione e ai progetti della Fondazione Lavazza pensati per promuovere una sostenibilità economica, sociale e ambientale a favore delle comunità produttrici di caffè in tutto il mondo.
Sono presenti inoltre una vasta gamma di ricette, storie di chef e baristi Ambassador Lavazza che, con piatti e bevande innovative, diffondono la creatività del brand e offrono una customer experience a 360° per tutti gli amanti del caffè.
Infine, il sito offre un’esperienza di acquisto con suggerimenti customizzati per ciascun utente che guidano il consumatore alla scoperta di nuovi gusti, aromi e idee per la preparazione del caffè.