Lavazza ingaggia Marracash, Levante ed Elodie per la campagna ‘L’Italia che vorrei’

‘L’Italia che vorrei’  ha una pianificazione media a supporto a cura di Wavemaker lunga quasi 8 mesi che interseca attività social continuative curate da VMLY&R e We Are Social, spot tv nella settimana di Sanremo, progetti speciali per Fantasanremo ideati e prodotti da Stardust,  una visibilità pr a cura di BCW e molte altre attività nel corso dei mesi.

Lavazza ingaggia Marracash, Levante ed Elodie per la campagna 'L’Italia che vorrei’

Marracash, Levante ed Elodie sono i 3 artisti che Lavazza ha scelto per un’operazione che vuole celebrare il nostro Paese.

L’iniziativa si chiama ‘L’Italia che vorrei’ ed è dedicata a Lavazza Qualità Rossa.

I 3 talent firmano una limited edition della miscela, disponibile per il consumo domestico in caffè macinato, grani e nelle capsule espresso Lavazza A Modo Mio, e sono stati chiamati a immaginare ‘L’Italia che vorrei’, un racconto condiviso di un’Italia equa, giusta e libera in cui far vivere le generazioni future. In un emozionale video manifesto i tre talent esprimono la loro visione, cominciando dalla quotidianità dei piccoli gesti.

I tre artisti – ha spiegato Carlo Colpo, group marketing communication director and brand home director di Lavazza – sono “un punto di riferimento per le nuove generazioni e non solo. Con il loro linguaggio e la loro capacità di veicolare, attraverso la musica, messaggi di grande impatto, danno voce a tutti gli italiani che condividono con noi i valori di libertà, equità e giustizia”.

L’operazione si articola attraverso il sito www.lavazza.it/litaliachevorrei, che permette attraverso un concorso di assistere live o in streaming alle esibizioni di Marracash, Levante ed Elodie previste per l’estate 2023 in altrettante città italiane.

 

‘L’Italia che vorrei’  ha una pianificazione media a supporto a cura di Wavemaker lunga quasi 8 mesi che interseca attività social continuative curate da VMLY&R e We Are Social, spot tv nella settimana di Sanremo, progetti speciali per Fantasanremo ideati e prodotti da Stardust,  una visibilità pr a cura di BCW e molte altre attività nel corso dei mesi.

Lavazza ha inoltre dato vita a una collaborazione con Save the Children per i ragazzi e alle ragazze di CivicoZero: la creazione di una ‘Basement room’ nella sede di Roma dedicata alla realizzazione di podcast, dove gli adolescenti stranieri che frequentano il centro possono esprimersi, acquisire sicurezza in loro stessi, e avere a disposizione gli strumenti per trovare il loro posto in un’Italia equa, giusta e libera.

 

CREDITS

Agenzia: VMLY&R ITALY

Executive Creative Directors: Cristian Comand /Rafael Genu

Sr creatives: Lorenzo Croci/ Riccardo Baita

Creatives: Aurora De Marchi, Camilla Ceriotti

Client Lead: Veronica Pagani

Account director: Sofia Storzini

Account: Costanza Angeletti/Rebecca Vercellone

PM : Sara Dones

Producer: Sara Poltronieri

CDP: Enourmous

Executive producer: Luchino Visconti

Producer: Giulia Cirio

Regia: Meeto

 

BLUE JOINT

Creative Director: Simona Angioni

Partner and Talent Menagement: Carlo Sgarzi

Partner and Client Management: David Oscar Fischer

Partner and Creative Supervisor: Paolo Vari

Account: Bianca Traverso

 

BCW

Associate Director: Alessandra Ciuccarelli

Senior Account Manager: Roberta Recchia

 

STARDUST

Agency Director: Matteo Brilli

Head of Strategy: Bianca Ferrari

Account Director: Tiziana Bernabè

Lavazza ingaggia Marracash, Levante ed Elodie per la campagna ‘L’Italia che vorrei’ ultima modifica: 2023-01-27T17:19:37+01:00 da Redazione

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