‘L’Italia che vorrei’ ha una pianificazione media a supporto a cura di Wavemaker lunga quasi 8 mesi che interseca attività social continuative curate da VMLY&R e We Are Social, spot tv nella settimana di Sanremo, progetti speciali per Fantasanremo ideati e prodotti da Stardust, una visibilità pr a cura di BCW e molte altre attività nel corso dei mesi.
Marracash, Levante ed Elodie sono i 3 artisti che Lavazza ha scelto per un’operazione che vuole celebrare il nostro Paese.
L’iniziativa si chiama ‘L’Italia che vorrei’ ed è dedicata a Lavazza Qualità Rossa.
I 3 talent firmano una limited edition della miscela, disponibile per il consumo domestico in caffè macinato, grani e nelle capsule espresso Lavazza A Modo Mio, e sono stati chiamati a immaginare ‘L’Italia che vorrei’, un racconto condiviso di un’Italia equa, giusta e libera in cui far vivere le generazioni future. In un emozionale video manifesto i tre talent esprimono la loro visione, cominciando dalla quotidianità dei piccoli gesti.
I tre artisti – ha spiegato Carlo Colpo, group marketing communication director and brand home director di Lavazza – sono “un punto di riferimento per le nuove generazioni e non solo. Con il loro linguaggio e la loro capacità di veicolare, attraverso la musica, messaggi di grande impatto, danno voce a tutti gli italiani che condividono con noi i valori di libertà, equità e giustizia”.
L’operazione si articola attraverso il sito www.lavazza.it/litaliachevorrei, che permette attraverso un concorso di assistere live o in streaming alle esibizioni di Marracash, Levante ed Elodie previste per l’estate 2023 in altrettante città italiane.
‘L’Italia che vorrei’ ha una pianificazione media a supporto a cura di Wavemaker lunga quasi 8 mesi che interseca attività social continuative curate da VMLY&R e We Are Social, spot tv nella settimana di Sanremo, progetti speciali per Fantasanremo ideati e prodotti da Stardust, una visibilità pr a cura di BCW e molte altre attività nel corso dei mesi.
Lavazza ha inoltre dato vita a una collaborazione con Save the Children per i ragazzi e alle ragazze di CivicoZero: la creazione di una ‘Basement room’ nella sede di Roma dedicata alla realizzazione di podcast, dove gli adolescenti stranieri che frequentano il centro possono esprimersi, acquisire sicurezza in loro stessi, e avere a disposizione gli strumenti per trovare il loro posto in un’Italia equa, giusta e libera.
CREDITS
Agenzia: VMLY&R ITALY
Executive Creative Directors: Cristian Comand /Rafael Genu
Sr creatives: Lorenzo Croci/ Riccardo Baita
Creatives: Aurora De Marchi, Camilla Ceriotti
Client Lead: Veronica Pagani
Account director: Sofia Storzini
Account: Costanza Angeletti/Rebecca Vercellone
PM : Sara Dones
Producer: Sara Poltronieri
CDP: Enourmous
Executive producer: Luchino Visconti
Producer: Giulia Cirio
Regia: Meeto
BLUE JOINT
Creative Director: Simona Angioni
Partner and Talent Menagement: Carlo Sgarzi
Partner and Client Management: David Oscar Fischer
Partner and Creative Supervisor: Paolo Vari
Account: Bianca Traverso
BCW
Associate Director: Alessandra Ciuccarelli
Senior Account Manager: Roberta Recchia
STARDUST
Agency Director: Matteo Brilli
Head of Strategy: Bianca Ferrari
Account Director: Tiziana Bernabè