A firmare il rebranding è New Target di Bergamo, scelta dopo gara. Gli spot sono stati realizzati da Red Cell
Latteria Soresina ha varato un progetto di restyling della corporate identity.
La strategia di lancio ha già mosso i primi passi sui social, dove una serie di post hanno svelato i punti chiave della nuova brand image, la storia ultracentenaria del marchio e i suoi valori tradizionali ma non solo.
“Dopo 120 anni di storia siamo pronti a entrare nel futuro con un progetto completo di restyling che ha coinvolto i packaging di tutte le linee di prodotto e i touchpoint della comunicazione Latteria Soresina” ci racconta il Presidente Tiziano Fusar Poli che continua dicendo “Inizia un nuovo capitolo della nostra storia, con un nuovo e coordinato codice di comunicazione che renderà ogni nostra singola confezione più riconoscibile e distintiva per il mercato e il consumatore a vantaggio di un maggior valore percepito a scaffale”.
Nei prossimi mesi la nuova brand image sarà declinata in modo trasversale su un ampio ventaglio di strumenti: canali digitali, testate di settore, quotidiani e magazine rivolti al grande pubblico, digital pr, social media, spazi su siti e portali tematici che prepareranno la strada al ritorno del brand in tv che è già pianificato per fine anno.
Gli spot tv sono gli stessi realizzati 2 anni fa da Red Cell con i pack shot finali dei prodotti aggiornati con la nuova grafica.
L’agenzia che ha vinto la gara e curato il rebranding è New Target di Bergamo.