Non influencer famosi, blogger o youtuber, ma un barista, un architetto, una guida turistica, un ciclista amatoriale e un insegnante. Sono loro alcuni dei protagonisti scelti da Latte Arborea, storica azienda sarda che produce latte e prodotti derivati, per raccontare su Instagram una Sardegna sconosciuta e tutta da scoprire.
Gli storyteller di Latte Arborea, in sella a una bicicletta gialla, andranno alla scoperta del territorio percorrendo tragitti al di fuori degli itinerari più conosciuti. Attraverso immagini, video e racconti che verranno pubblicati sul profilo Instagram ufficiale di Latte Arborea, saranno coautori di un racconto alla riscoperta degli angoli più nascosti dell’isola e delle sue persone.
“Abbiamo scelto di raccontare su Instagram la Sardegna sconosciuta e autentica, quella che non si trova sulle guide turistiche, nei magazine o nei blog – commenta Stefano Reali, responsabile marketing di Latte Arborea – perché vogliamo essere sempre di più ambasciatori del nostro territorio in Italia e nel mondo”.
I reporter sono stati scelti grazie a una challenge artistica svoltasi sui social nel corso del mese di giugno 2018 e rivolta agli abitanti della Sardegna, invitati a condividere su Instagram e Facebook i propri scatti migliori, utilizzando l’hashtag #ArboreaStories. Per i suoi storyteller l’azienda ha predisposto, inoltre, un manuale di viaggio in cui sono stati riassunti tutti i consigli utili per affrontare l’avventura alla scoperta dell’isola.
Per questo progetto Latte Arborea si è avvalsa della consulenza strategica e creativa dell’agenzia McCann, in collaborazione con la divisione McCann Live, a cui è affidata tutta la comunicazione della cooperativa. Le media relations, invece, sono gestite da Competence, reputation agency di Milano.