Il brand di conserve ittiche va in tv con un manifesto del programma We Sea. Firma Lorenzo Marini Group
Lorenzo Marini Group firma il nuovo spot tv da 60″ di Tonno Mare Aperto, che parla di sostenibilità, impegno e responsabilità.
Il brand di conserve ittiche ha intrapreso quest’anno un percorso di sostenibilità con il programma We Sea, un piano sviluppato in 5 fasi che mira a salvaguardare le risorse marine e a garantire pratiche di pesca sostenibile, nonché a utilizzare energia rinnovabile con rispetto per l’ambiente e le persone.
La campagna punta dunque a valorizzare l’impegno dell’azienda verso una produzione responsabile e affermare con autorevolezza i valori del programma We Sea, in un contesto attuale che esprime sempre di più sensibilità e cura verso il futuro.
Lo spot di 60” è un vero e proprio manifesto del programma We Sea, dove il mare è l’elemento principe. Lo storytelling si sviluppa attraverso i 5 pilastri del progetto, e vuole raccontare con un approccio trasparente e autentico, l’impegno quotidiano dell’azienda, delle persone di Tonno Mare Aperto, che lavorano con responsabilità e orgoglio per assicurarci un prodotto salutare, che rispetta il nostro benessere e quello dell’ambiente. “Noi siamo il mare, la terra e il cielo in cui viviamo” è l’incipit che dà inizio al messaggio fortemente carico di valori. Si legge in super “We are the sea”, il primo paragone con il mare, suggerito dal nome stesso del Piano e che guiderà l’intero racconto, per terminare con il marchio e il claim finale “We love the sea”.
La campagna tv fa parte di una piattaforma di comunicazione integrata a più livelli, che vede la televisione come mezzo portante, con una declinazione poi nel mezzo stampa e nei canali digital dell’azienda. La campagna social è creata e gestita direttamente da Sottomarini, digital department di Lorenzo Marini Group, di cui Fabrizio Caligiuri è partner e social media manager.
La casa di produzione scelta per questo progetto è Filmgood di Pierangelo Spina.
Mariella Nava, cantautrice di grande importanza nel panorama della musica italiana, ha composto la musica che ha garantito l’emozione narrativa.
Sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini, hanno lavorato Ezio Campellone, general manager, Elisabetta Scolaro, account executive, Shan Shan Liu, art director, Elena Canti, copywriter, Ilaria Baschetti, Key Due media planning and buying.