La Scuola del Cioccolato Perugina diventa anche virtuale. Firma Dentsu

Dalla collaborazione tra Dentsu X, Dentsu Creative e Perugina ha preso il via la prima edizione digitale della Scuola del Cioccolato Perugina, fruibile attraverso la piattaforma Acadèmia.tv

La Scuola del Cioccolato Perugina diventa anche virtuale. Firma Dentsu

Dalla triennale collaborazione tra Dentsu X, Dentsu Creative e Perugina (Gruppo Nestlé) è nata la prima edizione interamente digitale della Scuola del Cioccolato Perugina.

Un corso di nove lezioni curato da Alberto Farinelli, Maestro della Scuola del Cioccolato Perugina, che ha preso il via lo scorso 24 ottobre sulla piattaforma di Acadèmia.tv, interamente girato all’interno della Scuola, con la partecipazione di due noti pastry chef contemporanei: Renato Ardovino, il maestro italiano del cake design, e Martina Bertuccelli, chef e pasticciera nota sul web come “Il Cucchiaio Giallo”.

Il corso è accessibile a tutti gli iscritti di Acadèmia.tv attraverso un abbonamento acquistabile sulla piattaforma.

Per l’occasione, inoltre, Acadèmia.tv ha progettato un’attività orientata agli iscritti pensando ad un cadeau esclusivo, per i primi 50 richiedenti fino ad esaurimento scorte. Il cadeau consiste in una chocolate box contenente un accesso gratuito al corso ed i prodotti Perugina da utilizzare per le ricette del corso direttamente a casa.

Per tutti gli amanti del cioccolato Perugina, ha preso il via anche un concorso sul punto vendita: per ogni prodotto Perugina tra Cacao, Gocce e Blocchi acquistato dal 24/10/2023 al 24/04/2024, sarà possibile vincere una gift card per accedere gratuitamente al corso on line oppure ad un corso fisico alla Scuola del Cioccolato Perugina.

La comunicazione del corso proseguirà fino a dicembre 2024 sui canali digital e social di Perugina, Acadèmia.tv e di Chef in Camicia.

La gestione dell’intero progetto è stata curata dell’agenzia Dentsu X in sinergia con il vertical team di Branded Content di Dentsu Creative che ne ha seguito ogni aspetto, dalla proposition alla messa online.

 

 

CREDITS

Nestlé – Perugina

Brand Manager Tablet category: Cristina Ugazio

Marketing Manager Tablet & Snack: Annalaura Giachetta

Media Lead: Giulia Savioli

 

Dentsu X

Business Lead: Barbara Nardini

Digital Partner: Maddalena Marino

 

Dentsu Creative

Head of Branded Content: Tommaso Fincati

Senior Client Manager: Martina Manna

Branded Content Specialist: Elisa Veronese

 

Acadèmia.tv

CEO: Nicolò Zambello

Head of Partnerships: Chiara Biasio

Head of Production: Ester Amico

La Scuola del Cioccolato Perugina diventa anche virtuale. Firma Dentsu ultima modifica: 2023-11-29T17:01:44+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts