Il Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna debutta su Tik Tok con il progetto pilota “Lina l’influencer”.
Protagonista è la mascotte-gadget della Mortadella Bologna IGP già presente, da qualche anno, nelle attività off-line (eventi, Fabbrica della Mortadella presso FICO a Bologna, merchandising). Su TikTok è al centro di svariate attività come ricettazioni, educational, giochi, interazioni, reaction ai video editati da altri content-creator a tema Mortadella.
L’agenzia è FGMC.
«Dopo i risultati raggiunti dalla svolta digital avviata dal Consorzio tre anni fa col nuovo sito web, la newsletter e l’apertura dei canali social Facebook ed Instagram era logico e conseguenziale approdare su Tik Tok, innanzitutto perché ci consente di coinvolgere al meglio il target della generazione Z che ha scelto Tik Tok come sua piattaforma di riferimento, perché è lì che può mettere in atto la ricerca della gioia e spensieratezza come fonte di benessere (trend 2023 rilevato dal What’s Next Report di Tik Tok) modalità di fruizione in linea con la filosofia della Regina rosa dei salumi ‘Godersi la vita’ – dichiara Guido Veroni, presidente del Consorzio che prosegue – ma anche perché Lina l’Influencer è il tool ideale per cogliere e interpretare i trend del momento e, attraverso la sua simpatia e la sua iconicità, rafforzare la Brand Awareness della Mortadella Bologna IGP attraverso l’instant marketing».