La gara creativa di Ferrero arriva alle fasi finali, obiettivo semplificare il portfolio di agenzie

Il processo di revisione avviato da Ferrero alla fine dello scorso anno con l’obiettivo di semplificare il suo portfolio di agenzie globali e accelerare la digitalizzazione del gruppo sta arrivando alla fase conclusiva.

Ne dà conto AdAge, secondo cui la gara potrebbe concludersi entro poche settimane, come confermato da un portavoce dell’azienda che ha declinato ulteriori commenti.

Tra le agenzie in competizione sulla gara creativa mondiale ci sarebbero Grey (WPP), McCann WorldGroup (IPG) e Publicis Groupe e nel frattempo Ferrero manterrà i rapporti con le agenzie attualmente in carica, “in base agli accordi esistenti”, riporta sempre AdAge.

Alla fine di febbraio, Ferrero Group aveva affidato a iProspect, agenzia media del gruppo Dentsu, anche la gestione del media in Usa consolidando l’incarico sul budget già in essere in altri mercati.

Il processo di consolidamento non dovrebbe avere riflessi in Italia dove il colosso dolciario si affida a Publicis Groupe per la strategia di pianificazione e acquisto e possiede, da sempre, l’agenzia in-house Pubbliregia in parallelo a numerose collaborazioni creative per i diversi marchi.

Il lavoro più recente della struttura in-house è il lancio di Nutella Ice Cream, la cui campagna è on air in questi giorni, mentre Leo Burnett ha curato, alcuni mesi fa, il lancio della nuova limited edition Kinder Sorpresa e Hub09 segue da tempo Ferrero Rocher.

La gara creativa di Ferrero arriva alle fasi finali, obiettivo semplificare il portfolio di agenzie ultima modifica: 2024-07-17T10:26:25+02:00 da Redazione

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