La cultura gastronomica coreana viaggia in tram grazie a IgpDecaux

La cultura gastronomica coreana viaggia in tram grazie a IgpDecaux

In occasione della Milano Design Week 2023, Korea Craft & Design Foundation sceglie IgpDecaux per promuovere la cultura culinaria coreana.

Dal 18 al 21 aprile 2023 un tram pop-up decorato con motivi Dancheong, la tecnica artistica di laccatura del legno, viaggerà per le vie del centro di Milano con partenza e arrivo in Piazza Fontana.

Il progetto del tram, coordinato dalle brand solutions di Igpdecaux, prevede un allestimento interno della vettura con l’esposizione di oggetti di artigianato tipici e la distribuzione di snack tradizionali.

All’interno del tram verranno esposte due tipologie di Soban (tipici tavolinetti Coreani): Hojokban, il Soban universale della dinastia Joseon così chiamato dalla forma curvilinea delle gambe che richiamano le zampe di una tigre e Najuban.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di divulgazione della cultura coreana della Korea Craft & Design Foundation attraverso il Traditional Korea Festival 2023 e l’esposizione That’s Korea, tenuta presso la Palazzina Appiani.

Il tram evento per Korea Craft&Design è stato realizzato in collaborazione con IgpDecaux e con l’agenzia pr Rota&Jorfida.

La cultura gastronomica coreana viaggia in tram grazie a IgpDecaux ultima modifica: 2023-04-20T11:49:32+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts