Il brand lancia sui social la call to action #IlPostPiùImportanteDellaGiornata
Il lockdown ha modificato molte delle nostre abitudini, tra queste anche la colazione. Le si dedica più tempo, la si consuma più lentamente e la si condivide con il resto della famiglia. Zuegg lancia così la campagna social “il post più importane della giornata”.
Con la call to action #IlPostPiùImportanteDellaGiornata, il brand invita gli italiani a postare foto o video della propria colazione accompagnata da messaggi di solidarietà, vicinanza e positività. Tutti i contenuti verranno condivisi sulla pagina Instagram del brand, che farà così da cassa di risonanza alle voci e ai messaggi di speranza degli italiani, raccontando ogni mattina storie reali di un momento difficile per tutti in cui il tempo sembra sospeso.
“Mai come in questo momento i social network possono fare la differenza – commenta Cristian Voltolini, marketing manager di Zuegg – Finora abbiamo riscontrato che centinaia di utenti hanno iniziato a taggarci nelle loro foto di colazione per condividere con noi delle piccole gemme familiari: da oggi le faremo sbocciare ripostandole sul nostro profilo. Anche se siamo chiusi in casa, ci sono tante cose che possiamo aprire: possiamo aprire gli occhi e vedere quali sono le cose importanti nella nostra vita, la mente e imparare da questo momento buio o possiamo aprire i vasetti per condividere le nostre colazioni, le nostre merende e i nostri dolci con tutto il mondo. È il nostro momento di condividere e lasciare un messaggio a tutti quelli che le vedranno”.
La campagna social # IlPostPiùImportanteDellaGiorna ta si inserisce all’interno di una serie di iniziative che il Gruppo Zuegg sta implementando per dimostrare la propria vicinanza alle persone e portare allegria e buonumore, come la campagna del brand Skipper “Stay Thirsty, stay a casa”: un’iniziativa nata con l’intento di intrattenere e offrire idee per trascorrere il tempo a casa.
Dalla Pasquetta in compagnia di Cristina D’Avena alle lezioni di yoga online, sono tanti i progetti attivati con lo scopo di colorare giornate che rischiano di essere monotone.
Inoltre Zuegg, per fronteggiare quest’emergenza e per dimostrare la sua vicinanza alla comunità, ha recentemente donato 250 mila euro a favore delle strutture sanitarie dell’Azienda ULSS 9 Scaligera di Verona e distribuito agli operatori della protezione civile oltre 250.000 succhi di frutta in segno di solidarietà e gratitudine. Inoltre, l’azienda ha previsto un augurio speciale per la Pasqua nei territori dove l’azienda è presente con i propri stabilimenti.