Durante il picco delle festività, quando le risposte automatiche Out Of Office inondano le caselle mail, KitKat e Publicis Middle East hanno lanciato un’operazione inedita, trasformando le risposte OOO in spazi pubblicitari che invitano ad avere un break.
La campagna, opportunamente chiamata ‘RE: Auto Reply_Break’, trasforma la temuta risposta OOO in un annuncio creato interamente in ASCII, art e font a spaziatura fissa per bypassare i firewall ed essere visualizzato senza distorsioni su qualsiasi piattaforma e dispositivo, con un chiaro richiamo a un’era internet molto più semplice.
Altra caratteristica dell’operazione è l’unicità di ciascuna risposta, che evoca scenari di pausa, dai più consueti come una battuta di pesca, ai più improbabili come un attacco alieno.
“Non ci siamo limitiamo a trovare un nuovo posizionamento. Scopriamo un canale nascosto in bella vista, personale, scalabile e utilizzato e visto dai dipendenti di tutto il mondo ogni singolo giorno”, ha commentato Bana Salah, Direttore Creativo di Publicis Middle East.
In più, ogni risposta include un codice promozionale per un KitKat gratuito riscattabile all’interno di InstaShop, l’app di food leader nella regione.
