KFC Italia sceglie Lateral come agenzia creativa e per il 2024 punta a far crescere le vendite del 35%

La collaborazione al via con due campagne pubblicitarie. Il centro media è Dentsu

KFC Italia affida a Lateral Creative Hub la comunicazione atl per il 2024 e inaugura la partnership con una campagna comunicazione su scala nazionale per il lancio delle nuove aperture.

Per il 2024 l’insegna ne ha previste 28 con 15 regioni presidiate e una previsione di vendite del 35% in più rispetto all’anno scorso. Il piano pubblicitario potrà contare su investimenti in crescita del 20%, gestiti in collaborazione con Dentsu.

KFC Italia sceglie Lateral come agenzia creativa e per il 2024 punta a far crescere le vendite del 35%
Blank billboard located in underground hall; Shutterstock ID 105572414

La collaborazione con Lateral parte con una campagna corporate, dedicata alle attività di prossimità, con l’obiettivo di consolidare l’awareness del brand e dei suoi valori soprattutto attraverso i ristoranti.

«Costruire una narrazione autentica del brand, che riesca a parlare davvero al suo pubblico è l’obiettivo di comunicazione del 2024 – commenta Marzia Farè, chief marketing officer di KFC in Italia –. La GenZ è una delle nostre audience principali, alla quale vogliamo rivolgerci in maniera diretta e convincente. E credo che il linguaggio che stiamo costruendo insieme a Lateral vada in questa direzione».

La campagna media, pianificata da Dentsu, si articola su diversi touch point con geotargeting in prossimità di ristoranti di nuova apertura o con promo in corso. La comunicazione utilizza formati video e statici sulle piattaforme Facebook, Instagram e Youtube.

Oltre alla campagna di brand, Lateral ha lavorato per Kentucky Fried Chicken al lancio del nuovo wrap, il Twister, una piadina che si arrotola intorno a filetti di pollo, maionese, fettine di pomodoro fresco e foglie di insalata. Un prodotto storico del mondo KFC che ora arriva anche in Italia e si fa in tre, con le varianti Twister Crispy, Twister Original e Twister Grilled.

Insieme alla campagna corporate, la campagna nazionale integrata sul Twister KFC segna il cambio di passo nella comunicazione del brand, con graffiti che raccontano quanto “spacca” il Twister. Mentre il Colonnello Sanders si cimenta in un divertente rap.

La campagna si sviluppa sulle piattaforme social Facebook, Instagram, TikTok, Twitch e YouTube, con formati statici e video, e formati audio su Spotify.

Inoltre, con la recente introduzione di spot pubblicitari all’interno di Amazon Prime Video Italia, KFC sarà fra i primi brand ad utilizzare questo posizionamento per le connected tv.

KFC Italia sceglie Lateral come agenzia creativa e per il 2024 punta a far crescere le vendite del 35% ultima modifica: 2024-04-10T09:07:28+02:00 da Redazione

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