Per il ritorno della ricetta Extra Crispy per un periodo di tempo limitato, KFC Canada ha dimostrato di conoscere bene cosa piace ai suoi fan e lo dimostra in una campagna realizzata dall’agenzia Courage.
La creatività infatti si concentra su quelle briciole croccanti che restano sul fondo del secchiello di pollo fritto, considerate il meglio del meglio dagli amanti della croccantezza e che nessuno di loro si fa sfuggire.
La campagna di Courage celebra dunque degnamente queste briciole, dando corpo al claim della marca ‘Finger Lickin’ Good’. Il film diretto da Nikki Ormerod per la casa di produzione Undivided mostra infatti la goduria con cui i fan vanno in cerca delle briciole croccanti del pollo, caratteristica enfatizzata dalla nuova ricetta.
Dopo lo spot televisivo, la campagna verrà declinata su carta stampata e OOH, sempre con fotografia di Nikki Ormerod. I manifesti, che compariranno in tutto il Canada, si concentreranno sui numerosi pezzi di Extra Crispy che vagano tra barbe, tastiere del computer e fodera del divano con la semplice scritta “Extra Crispy was here”.
“I canadesi aspettano davvero il ritorno del pollo Extra Crispy, e i pezzi croccanti giocano un ruolo importante nell’esperienza complessiva, quasi quanto il pollo stesso. Volevamo rendere quella sensazione in modo che tutti potessero capirla” commenta Laura Mallozzi, Brand Communications Manager di KFC Canada.
“Alcune delle migliori esperienze culinarie includono un po’ di disordine e questo è ancora più vero quando si tratta di pollo fritto. La gioia che proviamo quando lo mangiamo si estende anche alle briciole, spesso trascurate: sono la prova di un pasto davvero buono. Volevamo fare qualcosa che celebrasse l’esperienza nella sua interezza” aggiunge Joel Holtby, co-fondatore e CCO di Courage.