La campagna ‘È tempo di Kamut’ e’ pianificata da BPress, che segue anche l’ufficio stampa
Kamut Enterprises of Europe – proprietaria con Kamut International del marchio Kamut, da più di 30 anni garanzia di qualità in biologico dell’antico grano khorasan, è on air dal 30 agosto con la nuova campagna pubblicitaria.
Con il concept ‘È tempo di Kamut’, il marchio promuove la filiera biologica e la qualità distintiva del grano khorasan Kamut. Attraverso i gesti quotidiani svolti dai protagonisti del nuovo spot, si percorre infatti il sistema di filiera biologica garantita e controllata Kamut, compiendo un viaggio “dal seme al piatto”. Dal lavoro nei campi del Canada degli agricoltori consorziati Kamut, fino all’uso in cucina dei prodotti di alta qualità made in Italy creati dai migliori pastifici nazionali.
“Una campagna suggestiva e memorabile che siamo molto felici di presentare al mercato italiano – ha detto Trevor Blyth, Presidente di Kamut International e Kamut Enterprises of Europe – con uno storytelling distintivo che promuove un modello di agricoltura sostenibile, rispettoso delle risorse ambientali. Abbiamo coinvolto nello spot i nostri produttori per mostrare come sia possibile sviluppare un modello economico virtuoso, tramite la coltivazione di grani antichi con agricoltura biologica, garantendo un prodotto di alta qualità e salutare in un periodo storico in cui l’attenzione al benessere e all’ambiente è sempre più fondamentale”.
Fabrizio Razza, executive producer Filmmaster Productions, e Alessandro De Angelis, head of original content, cosi’ hanno spiegato il lavoro fatto: “Abbiamo creato un team su misura che ha lavorato al progetto con un approccio creativo e dinamico, raccontando di come il tempo e l’impegno dell’uomo siano riusciti a forgiare un sistema rigorosamente controllato per fornire un prodotto di qualità e tradizione. Lo sviluppo creativo della campagna è andato di pari passo con il production design originale, sfruttando la rete internazionale di talenti di Filmmaster che è facilmente arrivata, anche in periodo di Covid, nelle remote zone del Saskatchewan in Canada, dove il racconto in presa diretta delle coltivazioni del grano khorasan Kamut è stato confezionato da una crew locale. Questo ampio spettro d’azione che mette insieme sviluppo creativo, copywriting, ricerca talenti e il consueto livello di production value di Filmmaster è stato particolarmente congeniale per un marchio come Kamut”.
Lo spot è on air in concomitanza con la partecipazione del marchio al Cibus Parma 2021 a partire dal 30 agosto con una campagna digital di 4 settimane che prevede una campagna display corredata da video pre-roll 30” YouTube e sul circuito Manzoni, in particolare sulle testate Gedi e portali di informazioni (Repubblica.it, Lastampa.it, Huffington Post). Per quanto riguarda i cinema, sarà trasmesso per un mese lo spot ‘E’ tempo di Kamut’ in pre-roll 60” in una selezione di sale cittadine a Milano, Bologna e Roma.
La comunicazione della nuova campagna verrà declinata anche tramite relativa content strategy sui canali social Facebook e Instagram e sul sito del marchio www.kamut.it
La realizzazione dello spot è a cura di Fimmaster Productions, mentre la pianificazione media è a cura dell’agenzia Bpress – cha ha anche l’incarico per l’ufficio stampa Italia Kamut Enterprises of Europe.
CREDITS
President: Trevor Blyth
Promotion Director Italy & Spain: Rebecca Rossi
Credits Filmmaster Productions
Executive Producer: Fabrizio Razza
Head of Original Content: Alessandro De Angelis
Producer: Elena Marabelli
Production Manager: Mattia Longhi
Director: Pierpaolo Moro
Director of Photography: Giuseppe Bonasia
Production Designer: Giulia Klimciuk
Costume Designer: Cristina Maiorano
Offline and Online Edit: Pierpaolo Moro
Grading: Diego La Rosa
Audio Mix: Jingle Bell
Location: Azienda Agricola Terre della Valtrebbia, Gossolengo (PC)
Service in Canada: Play Creative Media
Director: Amy Mantyka
Director of Photography: Mike Maekelburger
Chris Miller – Producer
Location: Radville, Regina, Canada