Iginio Massari, chef pasticcere fondatore della Pasticceria Veneto di Brescia giudicata dal Gambero Rosso come la migliore d’Italia, arriva a Milano in una location inusuale: la filiale di via Marconi (piazza Diaz) di Intesa Sanpaolo, appena ridisegnata e arredata secondo i nuovi canoni della filosofia dello sharing che contraddistingue le iniziative del gruppo.
Il nuovo modello di pasticceria di Massari, che aprirà i battenti a febbraio 2018, è infatti improntato alla condivisione e avrà il laboratorio a vista su strada per mostrare lo staff della pasticceria all’opera.
Per Intesa Sanpaolo la nuova partnership conferma la centralità della relazione con i cliente, continuamente arricchita e positivamente contaminata, e rappresenta un nuovo tassello di innovazione e cambiamento.
“La pasticceria è qualcosa condivisibile con tutti, è una scienza esatta regolata da numeri, pesi, volumi e bilanciamenti, il dolce moderno deve stimolare subito il senso della vista con pulizia e minimalismo e deve esaltare chi lo consuma, ancora prima di chi lo fa, bisogna prestare attenzione ai minimi particolari e alla qualità assoluta”, ha dichiarato Massari.