Impossible Foods lancia un modo per calcolare il minor impatto ecologico della polpetta vegetale

Impossible Foods ha lanciato sul suo sito un Impact Calculator che misura quanto si potrebbero ridurre il proprio impatto sull’uso di terra, acqua, gas serra mangiando hamburger vegetali invece che quelli tradizionali.

Possono usarlo sia persone che larga scala aziende e grandi organizzazioni come ristoranti, università, ospedali, musei e stadi.

L’Impact Calculator usa i dati che normalmente l’azienda utilizza nei ciclo di assessment per i suoi prodotti. L’impatto ecologico che risulta dal calcolatore viene poi tradotto in unità di misura più comprensibili: ad esempio del consumo di acqua, terra e gas serra viene data rappresentazione con l’impatto climatico dei voli aerei o dell’acqua consumata per afre la doccia.

Rebekah Moses, responsabile Impact Strategy di Impossible Foods, spiega «Mangiare carne di origine vegetale è un sistema semplice per contrastare il cambiamento climatico, risparmiare risorse come acqua e terra e proteggere la fauna. L’Impact Calculator aiuta le persone a capire quanto possono fare per aiutare a proteggere il pianeta ogni volta che scelgono un Impossible Burger invece che un hamburger di carne vera. I risultati si possono condividere per dare visibilità e accelerare la transizione a un regime alimentare plant based».

 

Impossible Foods lancia un modo per calcolare il minor impatto ecologico della polpetta vegetale ultima modifica: 2020-04-23T11:04:18+02:00 da Redazione

Related posts