Al via la campagna pianificata dall’agenzia in tv, stampa, radio e web
Ideal, agenzia del Consorzio per la tutela del Taleggio DOP dallo scorso aprile (vedi notizia), firma la nuova campagna integrata multisoggetto che coinvolgerà tv, stampa e radio e si svilupperà anche in un sito web ufficiale.
La campagna nasce dalla volontà di promuovere e raccontare tutte le qualità del formaggio Taleggio. Il concept della campagna, “Tutto quadra”, che gioca con la forma quadrata del Taleggio, punta a raccontare con diversi soggetti le molte caratteristiche del Taleggio DOP e quanto il Taleggio sia adatto non solo a essere usato in cucina ma anche al consumo tal quale, anche per i più piccoli.
Il format inedito che lancerà come un tormentone quattro soggetti tv da 10” è on air sui canali Rai, Mediaset e Sky dal 21 ottobre fino al 3 novembre, mentre tra ottobre e dicembre sono previsti diversi formati digital e 6 uscite stampa su riviste di cucina Mediamond, come Giallo Zafferano, Sale e Pepe, Cucina Moderna. Uno spot radio in quattro soggetti di 15” ruoterà su due emittenti nazionali per 28 giorni.
Il sito web, sempre concepito da Ideal, arricchisce la campagna con contenuti unici sul Taleggio DOP, sulla sua storia, le sue caratteristiche e i suoi usi, sempre attraverso un racconto fresco, vivace, colorato.