Ricordate la campagna lanciata in UK da Heinz per la nuova linea di sughi per la pasta, in cui si scusava per essere arrivata in ritardo? Adesso c’è un sequel, un annuncio instant realizzato per il Platinum Jubilee della regina Elisabetta II.
Anche in questa occasione Heinz arriva in ritardo e nella pagina stampa fa gli auguri alla regina Vittoria, il cui giubileo d’oro è avvenuto nel giugno del 1887, 135 anni fa.
Fedele alla linea “Ridiculously late, ridiculously good”, l’annuncio è stato pianificato due settimane dopo l’evento.
La campagna principale, ideata da Wunderman Thompson Spain, chiedeva scusa al pubblico riconoscendo l’assurdità di un brand sulla piazza da 150 anni che si sveglia solo ora a fare il sugo per la pasta.
Secondo quanto dichiara la nota dell’agenzia, il lancio dei sughi nelle loro 7 varianti è stato il più grande successo commerciale nella categoria in Uk degli ultimi 5 anni. In alcuni retailer, Heinz Tomato Pasta Sauces ha registrato una crescita incrementale dell’80% rispetto alla media della categoria.
CREDITS
Client: Heinz Tomato Pasta Sauce
Piece: Color Full Page
Kraft Heinz Head of Tomato Platform – New Ventures: Alexandra Bayet
Kraft Heinz Innovation and New Ventures Director: Caio Fontenele
Creative Agency: Wunderman Thompson Spain
Chief Client Officer: Jose Maria Piera
Chief Creative Officer: David Caballero
Executive Creative Directors: Pipo Virgós and Paco Badia
Creative Director: Gloria Hernández
Art Director: Carlos Galán
Copywriter: Pipo Virgós
Account Directors: Natàlia Gasulla
Account Executive: Ariadna Vila