Il sugo per la pasta Heinz arriva in ritardo anche al Giubileo e fa gli auguri alla regina Vittoria

Ricordate la campagna lanciata in UK da Heinz per la nuova linea di sughi per la pasta, in cui si scusava per essere arrivata in ritardo? Adesso c’è un sequel, un annuncio instant realizzato per il Platinum Jubilee della regina Elisabetta II.

Anche in questa occasione Heinz arriva in ritardo e nella pagina stampa fa gli auguri alla regina Vittoria, il cui giubileo d’oro è avvenuto nel giugno del 1887, 135 anni fa.

Fedele alla linea “Ridiculously late, ridiculously good”, l’annuncio è stato pianificato due settimane dopo l’evento.

La campagna principale, ideata da Wunderman Thompson Spain, chiedeva scusa al pubblico riconoscendo l’assurdità di un brand sulla piazza da 150 anni che si sveglia solo ora a fare il sugo per la pasta.

Secondo quanto dichiara la nota dell’agenzia, il lancio dei sughi nelle loro 7 varianti è stato il più grande successo commerciale nella categoria in Uk degli ultimi 5 anni. In alcuni retailer, Heinz Tomato Pasta Sauces ha registrato una crescita incrementale dell’80% rispetto alla media della categoria.

CREDITS

Client: Heinz Tomato Pasta Sauce

Piece: Color Full Page

Kraft Heinz Head of Tomato Platform – New Ventures: Alexandra Bayet

Kraft Heinz Innovation and New Ventures Director: Caio Fontenele

Creative Agency: Wunderman Thompson Spain

Chief Client Officer: Jose Maria Piera

Chief Creative Officer: David Caballero

Executive Creative Directors: Pipo Virgós and Paco Badia

Creative Director: Gloria Hernández

Art Director: Carlos Galán

Copywriter: Pipo Virgós

Account Directors: Natàlia Gasulla

Account Executive: Ariadna Vila

Il sugo per la pasta Heinz arriva in ritardo anche al Giubileo e fa gli auguri alla regina Vittoria ultima modifica: 2022-06-27T10:32:53+02:00 da Redazione

Related posts