Parte la nuova campagna di comunicazione “Il sole anche quando non c’è” di Dole Italia, firmata da McCann Italia. Il piano media prevede affissioni nei principali centri urbani della penisola.
L’azienda che commercializza frutta fresca sceglie ancora una volta di approdare nel cuore pulsante delle città, da Nord a Sud, presidiando le loro zone strategiche di business, shopping e tempo libero con un circuito di impianti di arredo comunale, di mezzi di trasporto pubblici di superficie e sotterranei.
Un messaggio forte di positività quello raccontato dal nuovo concept pubblicitario di Dole, per evidenziare come anche i momenti più difficili che ci si può trovare ad affrontare nel corso di una giornata possono ricevere luce e vitalità e divenire dunque più sereni attraverso la dolcezza di un buon frutto. Che diventa così la coccola quotidiana in grado di ridimensionare la nostra percezione negativa di un momento di stanchezza, stress, tristezza, delusione e virare il giorno in meglio.
“Il consumo di frutta fresca, base fondamentale di uno stile di vita salutare, è un’abitudine che non deve mai mancare nel quotidiano di ognuno e che non deve conoscere limiti di tempo e luogo. In casa o fuori casa, la si può gustare come snack tra un pasto e l’altro e ogni qual volta si ha bisogno di una ricarica ma è perfetta anche aggiunta come ingrediente in cucina, per dare un tocco speciale alle ricette. Buona e dolce naturalmente, fa bene e fa restare in forma ed è dunque a tutti gli effetti quel piacere da concedersi durante la giornata per darle quel guizzo in più” commenta Cristina Bambini, responsabile marketing di Dole Italia.
Quattro sono i soggetti protagonisti della campagna che, all’interno di un media mix ampio e articolato, sarà on air a partire dalla fine del mese di ottobre e proseguirà fino ad inizio del nuovo anno.
CREDITS
Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italia
Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Senior Art Director: Filippo Formentini
Senior Copywriter: Simone Romani
Account: Simona Rago
Pianificazione media: Dole Italia
Agenzia pr: Say What?