Il pastificio Sgambaro cita Kubrick per il lancio di Pastasole

La campagna è su stampa e digital e si rivolge sia agli operatori del settore che al consumatore finale

Il pastificio Sgambaro è on air con la campagna stampa e digital “L’alba di una nuova pasta” per il lancio di Pastasole, pasta di semola di grano duro e farina di semi di girasole che si propone come alternativa alle paste proteiche a base di legumi, già presenti sul mercato.Il pastificio Sgambaro cita Kubrick per il lancio di Pastasole

La campagna adv – la cui creatività è stata ideata dall’agenzia Plus – punta i riflettori sulla confezione di Pastasole, citando l’iconico monolite del celebre film di Kubrick “2001 Odissea nello spazio”. Il visual racconta il fascino misterioso di questa pasta del benessere, prima e unica nel suo genere.

A rafforzare il concept di ispirazione cinematografica, il claim “L’alba di una nuova pasta”.

La pianificazione, curata da Mistral Branding & Communication, prevede sia una campagna stampa sulle principali testate specializzate di settore, sia su testate digital consumer di food, benessere e attualità.

Martina Durighello, marketing manager di Sgambaro

«Oggi tutta la nostra attenzione è rivolta a Pastasole di cui siamo pionieri con un ingrediente ancora poco esplorato come la farina di semi di girasole – ha spiegato Martina Durighello, marketing manager di Sgambaro -. Abbiamo l’esigenza di sostenerne il lancio nel canale della grande distribuzione con una campagna di comunicazione che, da un lato, faccia conoscere Pastasole agli operatori del settore, come buyer e retailer per finalizzarne l’inserimento a scaffale; dall’altro cominci a sollecitare la curiosità dei consumatori e responsabili d’acquisto su questa esclusiva tipologia di pasta che gode del 28% di proteine naturali e dell’8% di fibre a fronte di un basso apporto di carboidrati».

Il pastificio Sgambaro cita Kubrick per il lancio di Pastasole ultima modifica: 2025-05-20T10:38:52+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts