Il nuovo brand di avena Oat Cult gioca con i codici dell’horror per il suo primo spot

La campagna del nuovo brand britannico di avena pre-miscelata Oat Cult, che propone il classico overnight porridge arricchito di batteri probiotici in pratiche buste monoporzione, gioca con i codici degli horror alla Midsommar, uniti a The Wicker Man, con il b/n di The Lighthouse e The Witch in omaggio a Robert Eggers.

L’idea creativa è che l’overnight porridge sia una pratica più simile a un culto che a una colazione, e che non ci sia bisogno di fare un enorme sacrificio per prepararlo. L’agenzia è Insider, la regia di Three Shades.

Lo spot mostra infatti un uomo, solo nella sua casa, un cottage isolato in mezzo alla campagna britannica, che prepara il suo Oat Cult per colazione. Quand’ecco che figure mascherate con ciuffi di avena e tuniche bianche lo attirano fuori dalla porta, danzando fino ad arrivare sulla cima a una collina. Qui gli adepti dell’overnight porridge si preparano al sacrificio…. Ma tutto finisce per il meglio, senza spargimenti di sangue e con una sana colazione in tavola.

Come spiega Josh Clarricoats, co-fondatore di Insider, “Oat Cult sta mettendo la creatività al centro della sua attività – packaging, branding, posizionamento di mercato e ora questa pubblicità – e punta tutto su di essa per generare crescita”.

Il brand è stato progettato alla luce di diverse tendenze in crescita in Uk, l’overnight oat cercato 70.300 volte al mese su TikTok, +49% anno su anno, insieme a quelli della salute dell’intestino e dei probiotici, area in crescita di un mercato dal valore globale di 49.46 miliardi di dollari, che dovrebbe raddoppiare entro il 2030.

Il nuovo brand di avena Oat Cult gioca con i codici dell’horror per il suo primo spot ultima modifica: 2025-03-27T11:00:16+01:00 da Redazione

Related posts