L’incarico per la realizzazione di un progetto integrato di promozione della Mortadella Bologna IGP avrà la durata di 36 mesi. Il consorzio chiede almeno due proposte creative e il media mix
Il Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna cerca una agenzia per ideare la nuova campagna di comunicazione cross mediale, il cui avvio è previsto indicativamente a febbraio 2021, che avrà l’obiettivo di divulgare la nuova etichettatura consortile.
Si richiede alle agenzie interessate un piano di comunicazione cross mediale della durata di 36 mesi con almeno due proposte creative che prevedano l’ideazione e la realizzazione di uno spot tv, una campagna digital, una campagna stampa e un evento per il lancio del nuovo marchio consortile. La strategia dovrà includere anche la proposta del media mix, delle tempistiche di attivazione e dei risultati previsti.
DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
Il servizio consiste nell’ideazione, consulenza e proposta di strategia per la nuova campagna di comunicazione cross‐mediale. In particolare deve riguardare:
– l’ ideazione creativa del visual della campagna, declinato sui diversi mezzi di comunicazione: tv, digital, adv stampa, brochure, bandierine, fascette per prodotto, ecc…;
– proposta di media mix, di tempistiche di attivazione, di risultati previsti anche in termini di impatto che sintetizzino il monitoraggio costante delle attività realizzate e dei relativi effetti sempre in costante coordinamento con il Consorzio;
– lo sviluppo progettuale e lo svolgimento delle attività concordate, a partire dalla sottoscrizione del contratto e in coordinamento con il Consorzio.
Le agenzie che intendono presentare un progetto sono invitate a consultare le linee guida al seguente link: https://mortadellabologna.com/news/il-consorzio-italiano-tutela-mortadella-bologna-cerca-unagenzia-per-la-prossima-campagna-di-comunicazione-cross-mediale/ e a richiedere all’email infom@mortadellabologna.com il “Brief per la nuova campagna di comunicazione cross-mediale”.
Il termine per l’invio del progetto è il 13 dicembre 2020.