Il Consorzio del Parmigiano Reggiano ha una nuova identità sonora. Firma BrandMozart

Dopo aver rinnovato l’identità visiva, il Consorzio del Parmigiano Reggiano ha deciso di dotarsi anche di un sound logo e un tema musicale proprietario, declinato in quattro versioni, tra cui una vocale.

Il progetto è stato curato da BrandMozart che ha ideato e composto ‘7 Battiti’, utilizzando un sistema a 7 note ribattute “per evocare la percussione del martelletto usato per verificare la qualità del prodotto”, spiega Luca Mamiani, fondatore e direttore artistico di BrandMozart.

Il brief del Consorzio chiedeva di presidiare con un tono di voce ben definito tutti i punti di contatto di comunicazione della marca: ne è risultata una composizione che procede in senso ascendente per simboleggiare lo sguardo alla tradizione millenaria del re dei formaggi e la spinta in avanti che proietta nel futuro.

Il sound logo del Consorzio del Parmigiano Reggiano è stato presentato al Teatro Regio di Parma nel corso dell’evento ’90 anni di futuro’ con l’esecuzione di un’orchestra sinfonica.

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano ha una nuova identità sonora. Firma BrandMozart ultima modifica: 2024-10-23T10:51:36+02:00 da Redazione

Related posts