Dopo aver rinnovato l’identità visiva, il Consorzio del Parmigiano Reggiano ha deciso di dotarsi anche di un sound logo e un tema musicale proprietario, declinato in quattro versioni, tra cui una vocale.
Il progetto è stato curato da BrandMozart che ha ideato e composto ‘7 Battiti’, utilizzando un sistema a 7 note ribattute “per evocare la percussione del martelletto usato per verificare la qualità del prodotto”, spiega Luca Mamiani, fondatore e direttore artistico di BrandMozart.
Il brief del Consorzio chiedeva di presidiare con un tono di voce ben definito tutti i punti di contatto di comunicazione della marca: ne è risultata una composizione che procede in senso ascendente per simboleggiare lo sguardo alla tradizione millenaria del re dei formaggi e la spinta in avanti che proietta nel futuro.
Il sound logo del Consorzio del Parmigiano Reggiano è stato presentato al Teatro Regio di Parma nel corso dell’evento ’90 anni di futuro’ con l’esecuzione di un’orchestra sinfonica.