Il Consorzio Cacciatore Italiano rinnova la presenza online con il nuovo sito web realizzato da Different

È online con un design completamente rinnovato il nuovo sito del Consorzio Cacciatore Italiano realizzato da Different.

Il design e la nuova UX sono state ideate dall’agenzia in coerenza con il concept della campagna #diamociuntaglio, la strategia di brand e posizionamento avviata nel 2019, con un tone of voice irriverente e in grado di catturare l’attenzione. Anche il nuovo sito web presenta un’anima educational, che punta a raccontare il Consorzio Cacciatore Italiano: dalle news alle informazioni sul prodotto, fino a una sezione dedicata alle ricette e ai progetti editoriali, attraverso una navigazione semplice e piacevole.

Il Consorzio Cacciatore Italiano rinnova la presenza online con il nuovo sito web realizzato da Different

Altro obiettivo è quello di rendere sempre più internazionale questa eccellenza italiana, per questo il sito è attualmente fruibile in 4 lingue diverse.

Gianluigi Ligasacchi, direttore del Consorzio Cacciatore Italiano, ha dichiarato: “Per noi del Consorzio, la tutela del prodotto passa anche e soprattutto attraverso la comunicazione. Essere in grado di comunicare e informare i nostri consumatori è essenziale, per questo motivo deve essere fatto con strumenti adatti. La nuova veste del nostro sito ci rappresenta appieno e ci aiuterà a raggiungere in maniera ancora più diretta e incisiva il nostro pubblico.”

Lorenzo Cabras, chief strategy officer di Different, ha aggiunto: “Per comunicare con efficacia oggi, serve sapersi rinnovare e adeguarsi ai nuovi linguaggi, senza però perdere la propria identità. Con il nuovo sito di Consorzio Cacciatore Italiano, siamo riusciti a tracciare una nuova esperienza utente mantenendo l’autorevolezza del Consorzio e sottolineando il suo impegno verso la tutela dei Salamini Italiani alla Cacciatora DOP.”

Il Consorzio Cacciatore Italiano rinnova la presenza online con il nuovo sito web realizzato da Different ultima modifica: 2021-03-16T10:26:33+01:00 da Redazione

Related posts