Lo spot è pianificato da Um in tv e al cinema
Il brand storico Tre Marie, simbolo della tradizione dolciaria milanese, torna in comunicazione con Grey. Il posizionamento “Il buono di Milano”, introdotto quattro anni fa per celebrare l’eccellenza qualitativa di Tre Marie e la Milano autentica, si conferma una long idea in grado di accompagnare il brand nel suo percorso evolutivo: un percorso di comunicazione che accoglie le nuove ricettazioni e le innovazioni di prodotto reinterpretando in chiave contemporanea il concetto di lusso accessibile.
La storia di Natale di quest’anno dà vita ad un racconto ricco di ironia e colpi di scena, in cui due famiglie milanesi, dirimpettaie in un bellissimo quartiere meneghino, si lanciano per tradizione in una competizione a colpi di show-off sui preparativi di Natale. A trionfare sarà naturalmente il “lusso” concreto di Tre Marie, frutto dell’eccellenza degli ingredienti, della cultura delle origini e dell’innovazione. Un lusso che si arricchisce di tutte le nuove creazioni dolciarie Tre Marie e accompagna il Panettone Tradizionale Milanese con altri capolavori: il pandoro Il Magnifico, i panettoni Re Noir e Bianco Rubino e il nuovo panettone Perla del Sud. Lo spot si chiude con un graffio finale, ormai firma del brand, che riapre la sfida tra le due famiglie.
Lo spot è on air da sabato 1′ dicembre con una pianificazione in tv e al cinema.
CREDITS
Direttore Commerciale e Marketing Tre Marie: Corrado Cosi
Direttori Creativi Associati: Serena Di Bruno, Mario Esposito
Senior Copywriter: Francesca Andriani
Art Director: Daria Paraboni
Chief Strategy Officer: Gaetano De Marco
Strategic Planner: Gionata De Stefanis
Account Director: Matilde Dettin
Tv producer: Carla Beltrami
Casa di produzione: Movie Magic International
Regista: Augusto Zapiola
Media Agency: Pianifica Universal McCann
Musica: LET IT SNOW re-recording di Quiet Please