I Sofficini compiono 50 anni e Findus celebra questo traguardo con la nuova pubblicità “In giro per il mondo con Carletto”, on air sui canali tv, digital e social e presente nei punti vendita di tutta Italia.
A partire da domenica 19 ottobre, la campagna prevede uno spot dedicato da 20”, che segue Carletto in un viaggio attraverso luoghi e culture di tutto il mondo.
Inoltre, nei mesi di ottobre e novembre, oltre 6 milioni di confezioni di Sofficini Findus conterranno un esclusivo gadget immediato: uno dei sette Carletti da collezione, ispirati ai viaggi di Carletto in giro per il mondo.
«I Sofficini non sono solo un prodotto, ma rappresentano un tassello imprescindibile della memoria collettiva, capace di evocare ricordi felici e momenti di allegria che da 50 anni uniscono le generazioni. Con il ritorno della promo “gift in pack”, abbiamo voluto celebrare questo importante anniversario con una delle iniziative più amate dai consumatori. Vedere Carletto viaggiare per il mondo è un modo per raccontare, con spontaneità e simpatia, il percorso di un brand che continua a crescere restando fedele ai suoi valori di gusto, praticità ed emozione» dichiara Marco Miglioranza, southern Europe head of marketing Findus.
Per celebrare i 50 anni debutta anche la nuova limited edition “American Style”, un’edizione speciale che reinterpreta le mezzelune Findus in perfetto stile americano.
LE AGENZIE
Hanno collaborato al progetto le agenzie Havas Milan (per il copy tv); Ubik (per la produzione); Pea (per lo sviluppo dei Carletti); Zenith (per la pianificazione media); Inc Pr Agency (per l’attività di ufficio stampa).