Heinz si smarca dall’abbinamento ketchup/pasta e con Tbwa lancia la campagna #bastapasta

L’agenzia si è occupata della realizzazione dei materiali BTL, guerrilla marketing, realizzazione gadget, strategia social, materiale punto vendita e creatività

Heinz si smarca dall'abbinamento ketchup/pasta e con Tbwa lancia la campagna #bastapasta

In occasione del world pasta day di oggi, Heinz prende una decisa posizione per rimarcare la sua volontà di non essere associato alla pasta. Da un’idea di Tbwa\Italia nasce la campagna #bastapasta.

Per gli italiani il ketchup sulla pasta è considerato il peggior crimine culinario. Heinz viene involontariamente associato a questa improbabile “ricetta”. Tutti si preoccupano di difendere la pasta, ma nessuno pensa al ketchup, che non ha colpe per questo abbinamento. Da qui nasce l’idea di affermare #bastapasta, visto che il ketchup ha mille modi, più sfiziosi e gustosi, di utilizzo.

Da metà ottobre, con una campagna teaser, è iniziato il progetto. L’attività è partita con guerrilla scatenata tra gli scaffali della pasta e quello delle salse in un punto vendita.

Alcuni social influencer sono stati coinvolti: Guglielmo Scilla, Max Angioni, Sam&Wendy, Lionfield hanno postato video per generare attenzione al tema e coinvolgere la propria community.

Il 16 ottobre durante la partita Inter – Salernitana a San Siro è stato sfruttato il maxischermo dello stadio per lanciare un video teaser di campagna e nella zona vip della tribuna, sono state distribuite borse con all’interno Heinz e Molisana sfidando il mix tra le due.

Oggi, 25 ottobre world pasta day, è svelata la campagna sui canali social del cliente in cui Heinz afferma con fermezza #bastapasta.

È attivo un concorso dedicato fino al 15 dicembre: comprando due salse si può vincere la maglietta “better here than on pasta”.

L’agenzia si è occupata della realizzazione dei materiali BTL, guerrilla marketing, realizzazione gadget, strategia social, materiale punto vendita e creatività.

Il progetto è nato a seguito di un approccio sui social Heinz da parte di alcuni creativi di Tbwa\Italia, fa sapere una nota.

 

CREDITS

Agenzia: TBWA\Italia
Mirco Pagano – Chief Creative Officer
Tommaso Espinosa – Senior Art Director
Manuel Bonardi – Senior Copywriter
Lidia Gramolelli – Art director
Greta Tomasoni – Junior Art Director
Mattia Poloni – Junior Copywriter
Gianluca Cappiello – Head of Business and Operations
Silvia Scaldaferro – Account Director
Marcello De Rossi – Account Manager
Benedetta Barbieri – Account Executive
Michael Arpini – Chief Strategy Officer
Oscar Scarpello – Senior Planner
Clarice Subiaco – Senior Planner
Fabio Allemagna – Digital Director
Mattia Deriu – Social Media Manager
Fabio Bellifemine – Event and Retail Producer
Andreea Bafani – TV Producer
Matilde Montesi – Video Editor
Luca Mestrone – Head of Print Production
Paola Gemelli – Print Production Coordinator
Francesco Marinetti – 3D & Graphic Designer
Marco Baratti – 3D & Graphic Designer

 

Heinz si smarca dall’abbinamento ketchup/pasta e con Tbwa lancia la campagna #bastapasta ultima modifica: 2022-10-25T15:01:49+02:00 da Redazione

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