Alla luce dei dati sulle lunghe sessioni di gioco a cui sono abituati gamer più incalliti, il marketing di Heinz si è chiesto come facciano i giocatori a mangiare – ma anche dormire, andare in bagno, insomma svolgere bisogni primari – in pace senza rischiare le pelle (virtuale).
Una domanda spontanea che ha spinto il brand a stringere una partnership con lo sviluppatore Activision per un’attività di marketing volta a raggiungere i gamer all’interno di Call of Duty, senza interrompere e offrendo un servizio utile.
Ispirandosi al passaparola tra gli insider ben informati, che conoscono i posti segreti e si guardano bene dal rivelarli agli altri giocatori, Heinz ha infatti identificato i nascondigli nella mappa di Caldera dove i gamer si possono nascondere per andare a farsi un panino.
Su Twitch e YouTube sono stati organizzati degli appuntamenti con alcuni noti streamer di Call of Duty: Warzone Pacific che hanno svelato gli Heinz Hidden Spots e dimostrato la loro sicurezza sgranocchiando snack senza interrompere il gioco. L’idea è stata dell’agenzia brasiliana GUT São Paulo.
“L’80% dei giocatori mangia e beve mentre gioca, ma è molto difficile farlo nei giochi multiplayer come Call of Duty, dove una pausa inopportuna può costarti la partita. Come Heinz “porta la magia” al cibo, che tu sia seduto a tavola o mangiando un boccone veloce durante la partita, ora aiutiamo i giocatori di Call of Duty a fare una pausa in sicurezza in uno dei nuovi punti di interesse su Caldera” spiega Ashleigh Gibson, brand director di Heinz.