Heinz lancia la pizza con un ingrediente segreto e chiede scusa all’Italia

L’abbinamento con il ketchup viene visto dai puritani della pizza come un vero e proprio sacrilegio. Heinz ha commissionato una ricerca intervistando 2.500 persone in tutto il mondo per capire cosa avevano da dire in merito e il risultato è stato curioso. Il 61% ha votato sì al ketchup sulla pizza.

Nel tentativo di stabilire se l’iconica salsa rossa sia effettivamente un sì o un no con la pizza, Heinz si è rivolta a chi negli anni ne ha perfezionato l’arte: i napoletani, facendo assaggiar loro una pizza con un ingrediente non del tutto tradizionale: “Heinzzola”.

I fan della pizza avranno l’opportunità di provare in prima persona la creazione, grazie al ristorante pop-up “Famiglia Heinzzola”, realizzato in collaborazione con l’agenzia Kidea.

L’appuntamento è a Napoli in Via Lanzieri 39 dalle ore 11.00 alle ore 15.00, per un solo giorno in occasione della Giornata Mondiale della Pizza, il 9 febbraio.

E per chi non potrà recarsi al ristorante pop-up niente paura: sarà poi possibile anche replicare Heinzzola direttamente a casa grazie alla ricetta che sarà rilasciata sui social.

«Dopo il #bastapasta, Heinz, icona del Ketchup nel mondo, ha deciso di far parlare nuovamente di sè in occasione del World Pizza Day. Fedele al suo modo di fare irriverente e provocatorio Heinz ha sfidato la tradizione parlando di Pizza e Ketchup. Sotto mentite spoglie e sempre con ironia ci siamo rivolti ai giudici più severi al mondo facendo assaggiare loro una pizza con un ingrediente segreto e il risultato ci ha davvero sorpreso» spiega Fiamma Sinibaldi, senior brand manager salse per l’Italia di Heinz.

Heinz lancia la pizza con un ingrediente segreto e chiede scusa all’Italia ultima modifica: 2023-02-09T10:32:57+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts