Gruvi Sammontana intercetta l’impulso dei consumatori in spiaggia trasformando le schiene dei bagnanti in affissioni

La campagna ideata da Auge usa come mezzo di comunicazione un nuovo media: le schiene delle persone

Secondo una ricerca dell’Istituto Italiano Del Gelato, durante l’estate 23 milioni di italiani consumano il gelato in spiaggia. Di questi, ben il 55% dichiara di scegliere il proprio gelato sulla base di un impulso.

E così, per intercettare l’impulso dei consumatori in spiaggia, un luogo da sempre privo di spazi pubblicitari, Sammontana e l’agenzia Auge hanno pensato alle prime “affissioni da spiaggia”. Una campagna ooh multi-soggetto che usa come mezzo di comunicazione un media innovativo: le schiene delle persone.

I messaggi sono stati “dipinti” tramite micro-stencil e body-paint che ricreano un effetto abbronzatura totalmente realistico, in modo da inserirsi naturalmente nel contesto della spiaggia ma allo stesso tempo sorprendere i bagnanti.

“Ormai vedi Gruvi ovunque”, “Sono io con Gruvi sulla schiena o tu che non smetti di pensarci?” fino a dare indicazioni sul bar più vicino per acquistare lo stecco più amato di Sammontana: l’Autentica Ossessione di Gruvi ha letteralmente creato un effetto domination con 15 affissioni viventi che si sono spostate su svariati km di spiagge.

Fra i vari soggetti, anche un QR code su schiena per ordinare un Gruvi dal bar più vicino direttamente in mezzo alle onde.

L’attivazione si è trasformata anche in una campagna social, amplificata da una crew di 13 creator di rilievo nazionale, selezionati per il loro tono ironico e per essere “ossessionati” – non solo da Gruvi. I talent daranno voce al concept della campagna: Autentica Ossessione.

Tra i profili coinvolti spiccano i Carota Boys, pronti a portare il messaggio con contenuti divertenti pensati per il mondo digital.

 

 

CREDITS

Agency: AUGE Communication

Ecd: Federica Ariagno, Giorgio Natale

Associate Creative Director: Riccardo Stazione

Senior Art Director: Alessandro Borrelli

Copywriter: Elena Avaltroni

Executive Tv Producer: Jessica Ferguson

Regia: Matteo Solibello

Dop: Niccolò Cremonesi

Colorist: Daniel Palluca/ Leonardo Mareso

Make-up artist: Maria Malena

 

Influencer MKT a cura di Weber Shandwick

Head of Influencer Marketing: Michaela Ausili

IM Specialists: Vanessa Marsana e Lisa Cipolla

Gruvi Sammontana intercetta l’impulso dei consumatori in spiaggia trasformando le schiene dei bagnanti in affissioni ultima modifica: 2025-07-16T17:09:43+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts