La campagna ideata da Auge usa come mezzo di comunicazione un nuovo media: le schiene delle persone
Secondo una ricerca dell’Istituto Italiano Del Gelato, durante l’estate 23 milioni di italiani consumano il gelato in spiaggia. Di questi, ben il 55% dichiara di scegliere il proprio gelato sulla base di un impulso.
E così, per intercettare l’impulso dei consumatori in spiaggia, un luogo da sempre privo di spazi pubblicitari, Sammontana e l’agenzia Auge hanno pensato alle prime “affissioni da spiaggia”. Una campagna ooh multi-soggetto che usa come mezzo di comunicazione un media innovativo: le schiene delle persone.
I messaggi sono stati “dipinti” tramite micro-stencil e body-paint che ricreano un effetto abbronzatura totalmente realistico, in modo da inserirsi naturalmente nel contesto della spiaggia ma allo stesso tempo sorprendere i bagnanti.
“Ormai vedi Gruvi ovunque”, “Sono io con Gruvi sulla schiena o tu che non smetti di pensarci?” fino a dare indicazioni sul bar più vicino per acquistare lo stecco più amato di Sammontana: l’Autentica Ossessione di Gruvi ha letteralmente creato un effetto domination con 15 affissioni viventi che si sono spostate su svariati km di spiagge.
Fra i vari soggetti, anche un QR code su schiena per ordinare un Gruvi dal bar più vicino direttamente in mezzo alle onde.
L’attivazione si è trasformata anche in una campagna social, amplificata da una crew di 13 creator di rilievo nazionale, selezionati per il loro tono ironico e per essere “ossessionati” – non solo da Gruvi. I talent daranno voce al concept della campagna: Autentica Ossessione.
Tra i profili coinvolti spiccano i Carota Boys, pronti a portare il messaggio con contenuti divertenti pensati per il mondo digital.
CREDITS
Agency: AUGE Communication
Ecd: Federica Ariagno, Giorgio Natale
Associate Creative Director: Riccardo Stazione
Senior Art Director: Alessandro Borrelli
Copywriter: Elena Avaltroni
Executive Tv Producer: Jessica Ferguson
Regia: Matteo Solibello
Dop: Niccolò Cremonesi
Colorist: Daniel Palluca/ Leonardo Mareso
Make-up artist: Maria Malena
Influencer MKT a cura di Weber Shandwick
Head of Influencer Marketing: Michaela Ausili
IM Specialists: Vanessa Marsana e Lisa Cipolla