Il marchio di gelati e Disney siglano una collaborazione per l’uscita del nuovo film Marvel
Per celebrare l’uscita nelle sale italiane – prevista per il 23 luglio – del nuovo film Marvel Studios I Fantastici 4: Gli inizi, Grom lancia una campagna nazionale ispirata all’universo dei Fantastici 4.
La collaborazione tra il marchio di Unilever e Disney Italia prende vita a partire da un concept creativo che ruota intorno ai “4 poteri del gelato”.
Un’idea che verrà declinata su vari canali, a partire dalle gelaterie: in tutti i punti vendita Grom in Italia, sarà possibile gustare quattro specialità ispirate – nella forma, nel colore e nella texture – al mondo e ai protagonisti del film.
A partire da luglio e fino al 30 settembre, dunque, un’ambientazione fantastica, ispirata a I Fantastici 4: Gli inizi, caratterizzerà le gelaterie del marchio di tutta Italia, attraverso materiali di comunicazione e promozioni dedicate.
Tra queste, otto gelaterie selezionate a Milano e Roma, saranno allestite con totem sagomati dedicati ai Fantastici 4 e offriranno ai visitatori una speciale tessera che, una volta completata con l’assaggio delle quattro specialità Grom per questo lancio, porterà ad una ricompensa speciale: un prodotto in omaggio a scelta, fra tutte le creazioni Grom disponibili in gelateria, secondo le indicazioni riportate nella tessera.
La campagna prevede diverse iniziative per i consumatori, passando dal retail al digital: nei punti vendita coinvolti sarà possibile scattarsi foto con i totem e ottenere omaggi immediati. Oltre alle attività in gelateria, saranno attivate meccaniche di coinvolgimento sui canali social di Grom e iniziative UGC. A completare la campagna integrata, anche attività di pr e ufficio stampa e influencer marketing.