Giovanni Rana sceglie Herezie anche per l’Italia. Al via 4 spot con planning affidato a Mediaplus

Giovanni Ranna rinnova Sfogliavelo e Sfogliagrezza e affida l’ideazione della campagna a Herezie, già a fianco del brand in Francia, e la pianificazione media a Mediaplus

Gli spot di Giovanni Rana affidati a Herezie, con planning di Mediaplus

Giovanni Rana rinnova Sfogliavelo e Sfogliagrezza. Il restyling delle due gamme iconiche del marchio non riguarda solo la grafica e il packaging ma anche l’esperienza gustativa.

La campagna pubblicitaria a supporto è siglata dal concept «Ancora una volta, ancora più buoni», un’idea che anima tutta la comunicazione integrata e che porta la firma dell’agenzia  Herezie. La sigla guidata da Andrea Stillacci, già partner dell’azienda da oltre 2 anni per il mercato francese, amplia dunque l’incarico all’Italia.

La casa di produzione è Diaviva, per la regia del duo di talenti italiani Cric, Clemente De Muro e Davide Mardegan.

Sono stati prodotti ben 4 diversi soggetti tv, della durata di 45’’ e 30’’, dando vita a due film per Sfogliagrezza e due per Sfogliavelo.

La campagna prende vita attraverso diversi punti di contatto: stampa, OOH, digital, social e da domenica 19 novembre anche televisione. Il planning è stato affidato a Mediaplus.

La creatività mostra non solo il prodotto in tutta la sua appetitosità ma sottolinea quel «buono che va oltre».

I film si aprono con la frase «Dopo tutte le ricette che abbiamo creato, avremmo potuto dedicarci ad altro…» e ogni soggetto ci trasporta in mondi immaginari dove gli chef Rana, accompagnati dal signor Giovanni Rana, si dedicano ad attività ricreative quali il ricamo, la danza country, il bowling o la pittura. Ma c’è un «invece» che, riportandoci alla realtà, ci svela il vero lavoro quotidiano a cui la squadra Rana si dedica con la più profonda passione, nelle cucine della Ricerca e Sviluppo, dove la scelta degli ingredienti, la cura nel trattarli e l’innovazione creano il non plus ultra della pasta ripiena.

Oltre al signor Rana, i protagonisti degli spot sono i veri pastai, i veri chef, gli operatori della produzione, del controllo e qualità e la forza vendite dell’azienda.

 

 

CREDITS

Credits HEREZIE

 

CEO: Andrea Stillacci

ECD: Dario Marongiu, Lorenzo Branchi, Nico Carrassi

Head of Planning: Claudia Gravagna

AD: Antonio Castellano

Account: Nina Marti

Account : Eléonor Michel

Social Media Manager: Viola Rocchi

Social Creative Director: Serena Mazzini

 

 

Credits Diaviva

Executive Producer: Pietro Puccioni, Marco Lasagni

Producer: Michele Ghiretti

Direttore di produzione: Simone Cedroni

Regia e Fotografia : CRIC

Scenografia: Stella Lombardo

Montatore: Marco Bonini

Musica: Hybris Studio

 

 

Credits Mediaplus Italia

Media Director: Graziana Fracchia

Tv Consultant & Planner: Marina Casale

Senior Media Planner OOH & Print: Luisella Bolla

Biddable Media Planner: Giulia Amore

Giovanni Rana sceglie Herezie anche per l’Italia. Al via 4 spot con planning affidato a Mediaplus ultima modifica: 2023-11-20T11:41:23+01:00 da Redazione

Related posts