Prosegue la partnership per strategia e media planning tra Arena Media (Havas Media Group) e GBfoods e Affinity in Spagna, Italia, Francia, Germania, Belgio, Olanda, Regno Unito, Portogallo, Svezia e Finlandia
Arena Media (Havas Media Group) ufficializza il rinnovo della partnership per il prossimo triennio con GBfoods e Affinity, che vale dunque la riconferma per il marchio Star in Italia.
La sede centrale di Havas Media Group a Barcellona – spiega una nota – ha guidato la revisione dopo una gara globale che si è svolta durante il lockdown. La partnership con GBfoods e Affinity sarà attiva in Spagna, Italia, Francia, Germania, Belgio, Olanda, Regno Unito, Portogallo, Svezia e Finlandia, dove verranno gestiti tutti i servizi media – online e offline –, tra cui strategia, pianificazione, acquisto, gestione dei dati e analisi.
Alla gara avevano partecipato anche OMG, GroupM, Dentsu e Publicis Groupe, quest’ultima giunta nella fase finale di selezione a due.
GBfoods è uno dei 10 maggiori investitori media nel settore food in Italia: tra il 2017 e il 2020 gli investimenti media sono aumentati del 50% e quelli nel digitale moltiplicati per 5. Secondo quanto ci risulta, lo spending nel nostro paese è stimato tra i 10 e i 15 milioni di euro.
Oltre che il marchio Star, nel mercato italiano GBfoods commercializza anche i brand Tigullio, Sogni d’Oro, Star Tea e Saikebon. Con un fatturato intorno ai 1,2 miliardi, la multinazionale opera in 50 paesi in Europa ed Africa.
I COMMENTI
Antonio Mariani, General Manager GBfoods BU Italy dichiara: “Siamo molto felici di rinnovare la nostra partnership strategica con Havas Media Group che ci consente di proseguire il percorso già avviato e volto a garantire, per ogni singolo brand, strategie media customizzate che partano dagli obiettivi di business e pongano sempre l’attenzione sulla conoscenza profonda dei target per garantire sempre, ad ogni azione, la centralità del consumatore.”
Come conferma anche Francesca Sansò, marketing director Italy di GBfoods BU Italy: “Siamo certi che la relazione con Havas Media Group e i suoi professionisti ci aiuterà ad accrescere il focus sul digitale, integrandolo nelle strategie con un ruolo da protagonista, e a mantenere alta l’attenzione circa la misurabilità, l’efficacia e l’efficienza della pianificazione media attraverso validi kpi’s quantitativi e qualitativi”.
Stefano Spadini, ceo di Havas Media Group, afferma: “Mi unisco a quanto dichiarato anche dal nostro team global: la partnership di lunga data con GBfoods & Affinitiy ci ha permesso di crescere insieme al cliente che ci ha rinnovato la sua fiducia riconoscendo la nostra capacità di accompagnarli nella trasformazione. L’approccio della media experience si dimostra ancora una volta la scelta vincente per aiutare i nostri clienti ad accrescere il loro business e a rendere unica l’esperienza di acquisto dei loro prodotti”.