La campagna è pianificata in tv, al cinema e sul web. Gli spot sono prodotti da Movie Magic International che ha lavorato con lo studio d’animazione Milford, mentre la pianificazione è della confermata UM
VMLY&R è la nuova agenzia di pubblicità di Galbusera.
Il marchio presenta nuovi prodotti e rinnovati pack e logo ed è tornato on air nel week end con una campagna pianificata in tv, cinema e web.
L’azienda Valtellinese per la prima volta mostra il luogo dove tutto ha avuto inizio. E lo fa usando un nuovo linguaggio di comunicazione: i film di animazione.
Grazie a numerosi episodi, pianificati nel corso dell’intero anno, gli spettatori entreranno in un mondo straordinario e magico, fatto di prodotti buoni, character speciali e aria di montagna. Incontreremo diversi personaggi, seguiremo le loro vicende e scopriremo le intuizioni che sono all’origine dei prodotti. Ogni episodio sarà un piccolo racconto, che di volta in volta potrà assumere toni romantici, ironici, fantastici e sempre sorprendenti.
Accanto ai protagonisti delle storie ci saranno sempre i frollini, gli snack, i crackers, la linea BIO.
Con più di 8.000 ore di lavorazione è stato lo studio d’animazione Milford, basato a Stoccolma, a sviluppare il progetto in collaborazione con la casa di produzione Movie Magic.
Regia del canadese Gabe Hordos, ex capo animazione Dreamworks e ora artista freelance. Voce narrante Francesco Pezzulli. Musiche originali di Massimiliano Pelan e Fabio De Martino di 30’’.
“Questa nuova campagna segna un cambiamento radicale nella comunicazione Galbusera. Entriamo per la prima volta nella fabbrica in cui nascono i prodotti e lo facciamo in un modo magico e sognante – dichiara Francesco Poletti direttore creativo esecutivo a capo di VMLY&R, che è subentrata a Grey –. Il linguaggio dell’animazione è trasversale e adatto a tutti i tipi di spettatori, ma soprattutto è altamente differenziante se eseguito e prodotto ai massimi livelli, come sempre la cura dell’esecuzione è al centro del successo di ogni progetto. Sono onorato di aver avuto l’occasione di lavorare ancora per un brand a me molto caro e di averlo fatto con una campagna di cui vado particolarmente fiero”.
Corrado Cosi – CMO Galbusera aggiunge: “siamo molto fieri del lavoro fatto con VMLY&R perché permette a Galbusera di uscire dalla classica comunicazione Televisiva, creando un mondo memorabile nel quale far convivere i propri valori e le distintività dei suoi prodotti. Eravamo alla ricerca di una strada creativa innovativa e forte, capace di intercettare un vasto pubblico di consumatori e questa proposta lo fa mantenendo i tratti dell’ironia e della simpatia che sono parte del DNA della marca”.
CREDITS
Cliente: Galbusera Spa
Agenzia: VMLY&R Italia
Executive Creative Director: Francesco Poletti
Creative Director (copy): Paolo Pollo
Creative Director (Art): Marco Panareo
Client leader: Chiara Gilli
Account Executive: Michela Recla
Strategist: Matteo Belcastro
CDP: Movie Magic International
Executive Producer: Anna Lisa De Maria
Head Of Post Production: Andrea Fornaca
Music: 30’’ – Massimiliano Pelan, Fabio De Martino
Sound design: The LOG Audio Post and Production
Creative Studio: Milford
Director: Gabe Hordos
Creative Director : Jonas Moberg
Executive Producer: Johan Gustafsson
Senior Producer: Demian Zarins