La nuova campagna firmata Ogilvy vede protagonisti Certosa e Galbanino. Il planning è in tv e digital
Galbani torna in comunicazione con una campagna che parla di fiducia. L’azienda ha pianificato con Zenith nuovi spot monobrand sia in tv che sui canali digital.
Partendo dall’insight “è più facile e bello godersi la vita di ogni giorno quando hai vicino qualcuno di cui ti fidi”, i creativi di Ogilvy hanno sviluppato una campagna che vede protagonista Galbani insieme ai suoi brand. Ogni spot mette al centro i prodotti più iconici di ogni marca rafforzando il loro legame con la fiducia.
Il primo spot in pianificazione da domenica è quello di Certosa Galbani che vede come pay off “Certosa, quella vera” a sottolineare il legame di Certosa con la storia e l’esperienza nell’arte casearia.
La programmazione prevista è di 4 settimane, dal 23 febbraio al 7 marzo e poi dal 15 al 28 marzo, su tutte le maggiori emittenti italiane (Rai, Mediaset, Sky pay, Sky fta, Digitalia, Discovery Media, P R S, Al.ma).
Il secondo tassello della campagna vede protagonista l’iconico Galbanino, che si porta con sé il pay off “Galbanino, e tutto fila”.
Saranno quindi le “filate” ad essere protagoniste dello spot e delle campagne digitali, con un gioco di parole che farà proprio “filare” tutto.
Per questa campagna la programmazione è prevista dal primo marzo fino al 14 marzo e dal 29 marzo all’11 aprile su tutte le maggiori emittenti italiane (Rai, Mediaset, Sky pay, Sky fta, Digitalia, Discovery Media, P R S, Al.ma).
Oltre alla programmazione tv, la campagna prevede il coinvolgimento dei principali social network: Facebook, Instagram e YouTube, per un lavoro curato sempre da Ogilvy.
Il centro media che cura la pianificazione è Zenith.
CREDITS
Ogilvy:
Giuseppe Mastromatteo: Chief Creative Officer
Valeria Cornelio: Direttore Creativo
Paolo Tognoni: Direttore Creativo
Erika Sarno: Account Supervisor
Casa Di Produzione: Movie Magic
Regia: PAOLO MONICO
Dop: LUCA ROBECCHI
Scenografia: SERGIO COSTA
Styling: SABINA MAGLIA
Executive Producer: ANNALISA DE MARIA
Producer: ALESSIA SALA
Service Lisbona: VIVI FILM