Galbani a scaffale con un nuovo look a firma di Arc’s. A supporto una campagna a cura di Ogilvy

Il nuovo look arriverà sugli scaffali da giugno, con un rollout progressivo sui prodotti Santa Lucia, Galbanino e, nella seconda parte dell’anno, anche su Certosa

Galbani si presenta con una nuova identità visiva.

Il nuovo design, curato dal team marketing Galbani – Giorgia Cretoni, Matteo Bettineschi e Alessandra Vanoli – in collaborazione con l’agenzia creativa Arc’s di Torino, nasce da una strategia precisa: aumentare la vicinanza emotiva con i consumatori, attualizzare il rapporto di fiducia costruito in oltre 140 anni di storia e costruire un forte family feeling tra le diverse referenze del marchio.

La nuova immagine vede come protagonista il “Nastro Galbani”, elemento grafico che accompagna i brand Santa Lucia, Certosa e Galbanino, rafforzando l’impatto a scaffale e il valore percepito del marchio come sigillo di qualità e autenticità.

Galbani a scaffale con un nuovo look a firma di Arc’s. A supporto una campagna a cura di Ogilvy

Il restyling – spiega una nota – è stato testato con oltre 2.200 consumatori, che hanno confermato un incremento netto nella percezione di qualità, gusto, freschezza e modernità. Anche la chiarezza del packaging e la propensione all’acquisto hanno registrato un miglioramento significativo.

Il nuovo look arriverà sugli scaffali da giugno, con un rollout progressivo sui prodotti Santa Lucia, Galbanino e, nella seconda parte dell’anno, anche su Certosa.

A supporto del lancio è stato attivato un piano di comunicazione integrato, che prevede la presenza in tv nazionale, con un codino dedicato inserito nei copy pubblicitari già in onda – come per la Mozzarella Santa Lucia – e contenuti digitali da 6 secondi e post statici pianificati su YouTube e sulle piattaforme Meta, in particolare Facebook e Instagram. Le attività di shopper marketing e attivazioni in-store sono a cura dell’agenzia Glam Lab, mentre le creatività TV e digital sono firmate da Ogilvy.

«Con questo restyling vogliamo rendere ancora più forte e immediato il legame tra Galbani e le famiglie italiane. Abbiamo lavorato su un’identità visiva che valorizza i nostri brand, rafforza il loro riconoscimento a scaffale e comunica con maggiore impatto i valori di qualità e fiducia che ci contraddistinguono da sempre» afferma Wiebke Klaass, marketing director di Galbani.

Galbani a scaffale con un nuovo look a firma di Arc’s. A supporto una campagna a cura di Ogilvy ultima modifica: 2025-06-27T10:14:30+02:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts