In occasione della Giornata Mondiale delle Patatine Fritte, Friol ha voluto mettere in evidenza l’asciuttezza e la croccantezza della frittura fatta con il prodotto per friggere, proprio nel cuore di una città che quanto a fritto conosce pochi rivali: Genova, ricca di ricette tradizionali e celebri friggitorie storiche.
Presso il Porto Antico, il brand ha voluto colpire l’attenzione dei genovesi con un’attivazione speciale ideata dall’agenzia Living Brands: una giga affissione di 8 metri per 3 che, per i sette giorni precedenti al 13 luglio, si è annunciata come “l’affissione più asciutta e croccante di sempre” e ha stupito i passanti con un effetto a sorpresa, il suono dello sfrigolio come di patate appena immerse nel Friol bollente.
Quattro tra i creator e gli influencer più seguiti in città hanno raccontato l’attivazione sui propri profili, lasciando intendere che qualcosa di ancor più particolare e sorprendente sarebbe potuto accadere proprio il 13 luglio. Infatti alle 17 di sabato l’affissione è stata trasformata in un chiosco temporaneo, con patatine in regalo per tutti.
“Il fritto è sinonimo di condivisione e di soddisfazione per il palato ma solo se è fatto bene! Per questo l’innovativa brand activation sviluppata con Living Brands porta a Genova la sorpresa di un’affissione che si trasforma in un chiosco di patatine, ma anche una grande conferma: quella della qualità del fritto con Friol”, dice Cristina Noferini, Direttrice Marketing Carapelli Firenze SpA.
“Siamo molto felici di dare continuità alla relazione di collaborazione che con Carapelli Firenze SPA portiamo avanti da alcuni anni e siamo davvero entusiasti di esser stati scelti per ideare e dare vita alla prima brand activation on/off line dal tono così disruptive, come mai prima il brand aveva fatto, vivificandone la personalità ironica, leggera, facendo leva e valorizzando allo stesso tempo i main benefit di prodotto”, dice Francesco Antinolfi, Presidente e Direttore Creativo di Living Brands.