FoodTech, al via il primo acceleratore di H-Farm in partnership con Cisco

H-Farm a seguito del recente accordo siglato con Cisco ha deciso lanciare Food Accelerator aprendo una “Call for Ideas” dedicata al settore Food, in particolare alle aree: E-Commerce & Delivery; Sostenibilità, Supply Chain e Logistica; Tracciabilità, Nutrizione e Biologico; Soluzioni di Agricoltura di Precisione.

Verranno selezionate 5 tra le più promettenti startup a livello internazionale che prenderanno parte al programma della durata di 4 mesi.

icona foodtech

Ogni team riceverà servizi di tutoring e mentoring mirati allo sviluppo e alla crescita del proprio progetto, vitto e alloggio, oltre a un primo finanziamento di 20.000 euro. La partnership con Cisco garantirà inoltre un costante supporto tecnologico ai team mettendo a disposizione le proprie soluzioni innovative.

“Il programma enfatizzerà la collaborazione tra startup e aziende partner selezionate, le quali offriranno sessioni di mentorship e advisory nel corso dei 4 mesi, valutando nel contempo opportunità di sinergie commerciali e di investimento”, spiega Timothy O’Connell, Accelerator Director di H-FARM. “Guarderemo oltre il tradizionale percorso di crescita tramite finanziamenti di Venture Capital, supporteremo fin da subito la crescita delle startup grazie all’expertise e al network dei nostri Industry Partner, leader mondiali nel settore food”.

Le startup e i team interessati potranno candidarsi fino al 15 luglio.

FoodTech, al via il primo acceleratore di H-Farm in partnership con Cisco ultima modifica: 2016-06-01T12:53:14+02:00 da Redazione

Related posts